ARGO Hanna – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

La stufa riscalda molto bene l’ambiente: il calore è distribuito con uniformità e in poco tempo. Inoltre c’è un triplice sistema di sicurezza che fa dormire sonni tranquilli.

 

Principale svantaggio

Il grosso problema della stufa Argo è rappresentato dalle rotelle che sono di discutibile qualità. Queste, infatti, si ovalizzano con il tempo, sempre che non cedano del tutto.

 

Verdetto 9.7/10

È una stufa che riscalda bene e lo fa in assoluta sicurezza. La qualità dei materiali è buona ma abbiamo qualche riserva sulle rotelle che sono state criticate da più parti.

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Riscalda bene

È scontato dire che la prima caratteristica ricercata in una stufa a gas  sia la buona capacità riscaldante. Questa deve soddisfare non soltanto per una distribuzione uniforme del calore in ambienti medio grandi ma anche per la velocità con la quale la temperatura della stanza sale. 

È nostra impressione, ma soprattutto degli utenti che il modello Argo lo hanno comprato, che la capacità riscaldante non abbia deluso le attese. La stufa a infrarossi, infatti, regala un piacevole tepore anche se all’esterno fa parecchio freddo. 

Con i giusti accorgimenti – che attenzione non prevedono di tenere tutte le porte e le finestre chiuse poiché parliamo di una stufa a gas (sulla questione sicurezza vi diamo appuntamento al paragrafo successivo) – raggiunta una temperatura gradevole si può anche spegnere la stufa e risparmiare gas.

Sicura

Un altro dei punti di forza è la sicurezza di cui la stufa si può fregiare che è triplice. Innanzitutto c’è il rilevatore di monossido di carbonio che è un sistema fondamentale secondo noi. Segue il non meno importante sistema di anti spegnimento della fiamma, quindi non c’è il rischio che si diffonda il gas nell’aria. Completa il triplice sistema di sicurezza l’anti ribaltamento. 

Certo, delle tre situazioni magari questa è la meno probabile ma è sempre bene avere una misura adatta a fronteggiare l’eventualità del ribaltamento della stufa. Chiaramente la presenza di queste soluzioni non deve farvi sentire in “diritto” di non usare la massima attenzione e prudenza quando vi servite della stufa ma ad ogni modo possiamo parlare di un articolo estremamente affidabile sotto questo punto di vista.

 

Attenzione alle rotelle

La vera criticità della stufa Argo sembrano essere le rotelle. Se da un lato queste hanno un efficiente sistema di bloccaggio, dall’altro sono realizzate con materiali evidentemente inadeguati; non si spiegano altrimenti i diversi problemi riscontrati dagli utenti, ma cerchiamo di essere più precisi. 

Se vi va bene, dopo un po’ noterete che le ruote sono diventate ovali, di conseguenza girano male o non girano affatto. Nei casi più gravi, invece, le rotelle hanno ceduto del tutto. Qualcosa vogliamo dirla anche sul vano portabombola. Può contenere una bombola da 15 kg ma la rimozione del pannello richiede l’uso di un cacciavite pertanto l’operazione è un pizzico scomoda.

 

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI