Immergas Victrix Tera 24 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.12.22

 

Principale vantaggio

La funzionalità versatile di questa caldaia a condensazione permette di usarla sia con le pratiche manopole presenti vicino al display, oppure di controllarla da remoto. Per farlo sarà necessario possedere uno smartphone o un tablet ed una connessione Wi-Fi grazie alla quale potrete scaricare l’app Dominus che vi permette di accedere alle diverse funzioni della caldaia direttamente dal dispositivo portatile.

 

Principale svantaggio

Al momento di questa recensione non abbiamo riscontrato pareri negativi da parte degli utenti che l’hanno acquistata e provata.

 

Verdetto: 9.9/10

Compatta, semplice da utilizzare e facilmente installabile sia all’interno sia all’esterno, questa caldaia è un’ottima soluzione per chi cerca un modello a condensazione con un buon rapporto qualità-prezzo. A differenza di altri modelli prodotti dalla stessa ditta, questa caldaia può essere alimentata sia a metano sia a GPL, basterà avvisare il produttore quando si ordina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionale

La nuova linea di caldaie a condensazione Immergas ha il vantaggio di risultare estremamente semplice da utilizzare e allo stesso tempo include la possibilità di poterla controllare da remoto, venendo incontro alle esigenze di chi ama gestire i propri elettrodomestici avvalendosi delle moderne tecnologie. Con una connessione Wi-Fi sarà possibile scaricare la pratica app Dominus per poter accedere al controllo della caldaia direttamente dai vostri dispositivi portatili. Potete regolare la temperatura dell’acqua sanitaria, del riscaldamento e accendere o spegnere la caldaia comodamente seduti sul divano o mentre state facendo dei servizi in casa.

Se però non siete amanti della tecnologia o dovete installare la caldaia a casa di persone anziane, la caldaia presenta due pratiche manopole e un comodo display luminoso grazie al quale sarà possibile gestire le varie funzioni e regolare la temperatura senza alcuna difficoltà. Sul display potrete controllare anche il funzionamento della caldaia, in modo da poter verificare che tutto funzioni correttamente. Ovviamente, nulla vieta di usare entrambe le modalità di comando, cosa che può tornare molto utile se la vostra famiglia è numerosa.

Installazione

La caldaia si presenta con delle misure molto compatte (748 x 440 x 256 mm) che consentono di installarla in un ambiente di dimensioni ridotte come un cucinotto o un bagno senza ingombrare troppo spazio. Questo è un vantaggio da non sottovalutare specialmente se si abita in un bilocale o monolocale, o nel caso si voglia dotare il proprio locale di una buona caldaia a condensazione per tenere i clienti al caldo durante i periodi dell’anno più freddi.

Potrete facilmente installare la caldaia senza dover per forza ricorrere all’aiuto di un tecnico, in modo da risparmiare ulteriormente. Sarà possibile installare l’elettrodomestico all’esterno grazie alla protezione elettrica IPX5D e al sistema antigelo di serie che protegge fino a -5 gradi. Ricordate comunque di tenere la caldaia un minimo protetta per assicurare il funzionamento ottimale.

Uno dei vantaggi principali della caldaia sta nella possibilità di alimentazione a GPL o a metano che dovrà essere specificata al produttore quando si effettua l’ordine. Il design della caldaia inoltre consente di montarla senza mettere in mostra i vari attacchi idraulici, ideale se ci tenete all’estetica del vostro appartamento e non volete sfigurare quando vengono ospiti e familiari a trovarvi.

 

Classe energetica

Il prezzo molto conveniente della caldaia e la sua qualità si uniscono alla classe energetica A che permette di ridurre notevolmente i consumi. Non è la più elevata delle classi, ma per un appartamento dove viene accesa la sera o nel fine settimana allora va più che bene. La classe energetica A vale sia per il riscaldamento dell’acqua sanitaria sia per quello della casa, quindi si potrà ammortizzare sulle spese complessive di fine mese.

Questo tipo di classe energetica rispetta le Direttive Europee ErP e ELD, garantendo la completa eco-compatibilità alla caldaia. La classe ecologica 6 rispetta le normative europee riducendo l’emissione di ossidi di azoto dannosi per l’ambiente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

5 COMMENTI

Luca

December 19, 2021 at 7:58 am

Salve, ho una victrix tera 24, ma non ho capito se il modulo wifi è installabile successivamente, dove si acquista e chi lo deve installare?
Mi potete aiutare?
Grazie

Risposta
Ricardo

December 20, 2021 at 7:21 pm

Salve Luca,

la Victrix Tera 24 ha il WiFi già integrato, devi soltanto scaricare l’app DOMINUS sul tuo smartphone e collegarla alla caldaia in modo da poterla controllare da remoto. In alternativa puoi acquistare anche il cronotermostato Smartech Plus oppure il CARv2, entrambi prodotti dalla Immergas.

Saluti

Team USP

Risposta
Alessandro

September 14, 2021 at 2:08 pm

Proprio oggi ho dovuto cambiare la scheda della caldaia una Immergas Victrix EXA 24 installata a maggio 2018 ed usata relativamente poco. Costo operazione 249 Euro!!!

Risposta
Aurelio Pierini

November 5, 2021 at 6:14 pm

io attualmenteho in uso una Immergas g 20. la vorrei cambiare. ma vedo che la Victrix exa 24 he tre volte piu piccola. bo. cosa mi consigliate

Risposta
Ricardo

November 8, 2021 at 4:55 pm

La sigla G20 è relativa al tipo di gas che utilizza la caldaia e non quella del modello specifico, per cui non possiamo sapere a quale ti riferisci nello specifico né la sua età (potrebbe infatti trattarsi di una vecchia caldaia Immergas a camera aperta, oppure dotata di bollitore interno). La Victrix Exa 24, invece, è una caldaia a condensazione Immergas di produzione recente, ed è compatta perché produce acqua calda in maniera istantanea quindi è priva di bollitore.

Risposta