I 5 Migliori Bracieri del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Braciere – Guida all’acquisto e Confronti

 

Un bel braciere, se possiede le giuste caratteristiche, può essere adoperato sia a scopo decorativo sia funzionale, per organizzare delle belle grigliate con gli amici durante la stagione estiva. Tra i diversi modelli in commercio, i più apprezzati dagli acquirenti sono il braciere Czaja Stanzteile Erfurt, dal design classico a tripode basso, e il Daytona disponibile in tre versioni differenti con diametro, rispettivamente, di 60, 70 e 80 centimetri.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Bracieri – Classifica 2024

 

 

Braciere da giardino

 

1. Feuerschale Czaja Stanzteile Braciere per Giardino Erfurt

 

Il braciere da giardino prodotto dalla ditta tedesca Czaja Stanzteile, è interamente realizzato in acciaio ed è sorretto da piedi che, all’occorrenza, possono essere facilmente rimossi.

Ha un diametro di 80 centimetri, una profondità di 15 centimetri e uno spessore di 3 millimetri mentre l’altezza massima da terra, con i piedi montati, arriva a 32 centimetri. La conca è priva di foro di drenaggio, ma è possibile chiedere alla ditta di praticarne uno, se occorre, inviando una mail prima dell’acquisto tramite il sito web del produttore.

Le persone che lo hanno acquistato lo ritengono un ottimo braciere da giardino, funzionale sia come ornamento sia per organizzare grigliate in compagnia di amici. È solido e resistente alle intemperie, ma la pecca è che l’acciaio non è sottoposto ad alcun tipo di trattamento. Anche se è molto solido e resistente alle intemperie, quindi, col passare del tempo tenderà a ossidarsi.

 

Pro

Dimensioni: Con i suoi 80 centimetri di diametro, il braciere Erfurt ha il pregio di essere abbastanza ampio e profondo da poter accendere un falò in tutta sicurezza.

Robusto: Essendo realizzato interamente in acciaio è molto solido e robusto, anche le saldature sono ben fatte e il braciere promette di durare a lungo.

Personalizzabile: La ditta dà l’opportunità agli acquirenti di richiedere delle modifiche funzionali al braciere, come la creazione di un foro per il drenaggio di ceneri e acqua.

 

Contro

Ruggine: Dal momento che l’acciaio non è sottoposto a trattamenti, è consigliabile rivestirlo con vernice resistente alle alte temperature, in modo da non farlo arrugginire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Relaxdays braciere esterno con griglia attizzatoio e copertura

 

Il braciere prodotto per il brand Relaxdays è apparentemente simile a molti altri modelli analoghi prodotti dalle ditte concorrenti, ma esaminandolo più da vicino ci si accorge di alcune caratteristiche che lo rendono unico.

Pur essendo un modello a pianta tonda, infatti, ha un design a quattro gambe con anello di rinforzo che lo rende molto più stabile rispetto ai modelli a tripode, quindi offre una maggiore praticità. Inoltre è realizzato interamente in ferro e resiste a temperature fino a 500°, il che permette di utilizzarlo sia con la legna sia con la carbonella, ed è verniciato in nero per resistere alla ruggine e all’usura.

A parte le ottime caratteristiche strutturali, il braciere è anche ben accessoriato, infatti è dotato di una griglia tonda da utilizzare per grigliare carni, pesce e verdure, di un pratico attizzatoio, di una copertura parascintille e di una guaina impermeabile con trama 600 denari.

 

Pro

Stabile: Grazie alla configurazione a quattro gambe con anello di supporto, il braciere è molto più stabile rispetto ai classici bracieri a tripode e può essere collocato anche su fondi sconnessi.

Solido e resistente: Interamente realizzato in ferro verniciato di nero, è in grado di resistere a temperature fino a 500°, all’usura e alla ruggine; è dotato anche di una guaina di copertura impermeabile per proteggerlo dalla pioggia.

Ben accessoriato: Oltre alla guaina citata in precedenza, la dotazione di accessori include un attizzatoio, una griglia per cuocere i cibi e una ulteriore griglia di copertura che funge da parascintille.

 

Contro

Cenere: Purtroppo manca un ripiano inferiore di raccolta per le ceneri, che dal foro alla base ricadono direttamente sul terreno o sul pavimento sottostante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braciere da esterno

 

3. Decoras Braciere Daytona in Acciaio, Look in Acciaio

 

Il Daytona 100262, prodotto dalla ditta Decoras, è un braciere da esterno a tripode con supporti fissi, disponibile in tre diverse misure: da 60, 70 oppure 80 centimetri di diametro, con un’altezza massima di 23 centimetri per i modelli da 60 e 70, e di 20 centimetri per il modello da 80.

Si tratta del classico braciere da esterno progettato innanzitutto come elemento decorativo per terrazze e giardini. I piedi, infatti, sono saldati proprio per assicurare una maggiore stabilità. In ogni caso è un dispositivo estremamente funzionale e può essere usato tanto come fioriera quanto per bruciare ceppi di legna, o carbonella, e preparare le braci per una bella grigliata in compagnia.

È realizzato interamente in acciaio privo di trattamento per prevenire l’ossidazione. Quindi col passare del tempo, se non sottoposto a manutenzione, tenderà a sviluppare una patina di ruggine, che secondo alcuni però, ne migliora le qualità estetiche.

 

Pro

Estetica: Il braciere da esterno Daytona è ottimo anche solo come elemento decorativo per abbellire un angolo del giardino, una veranda o una terrazza molto ampia.

Funzionale: Ovviamente può svolgere anche la funzione di braciere, per accendere un bel falò nelle sere d’estate, oppure per divertirsi in compagnia cucinando alla griglia.

Solido: Anche il Daytona è realizzato interamente in acciaio, quindi è solido e molto resistente. Pesa ben 15 chilogrammi ma può essere spostato grazie alle comode maniglie.

 

Contro

Finiture: Le saldature sono molto evidenti, inoltre bisogna fare attenzione quando lo si maneggia, dato che è ricoperto da una patina nera fuligginosa che macchia al contatto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braciere per barbecue

 

4. Vounot braciere da esterno 3 in 1 Fire Pit

 

Il braciere da esterno prodotto per il brand Vounot ha molti punti in comuni con il Femor esaminato in precedenza. Anche questo modello, infatti, è caratterizzato da una struttura portante a quattro gambe realizzata in ferro verniciato, in modo da resistere alle alte temperature e alla ruggine, ma invece di essere a pianta tonda è quadrato. 

Ha quindi il pregio di offrire una maggiore superficie di cottura e di possedere un bordo che può essere utilizzato per appoggiare bibite, saliere o bottigliette di salse varie per condire i cibi. Il braciere può essere utilizzato sia con la legna sia con la carbonella; inoltre in estate può essere riempito di ghiaccio in modo da mantenere in fresco le bibite.

La dotazione di accessori include una griglia piccola di sicurezza, da disporre alla base del braciere, una griglia più grande per cuocere i cibi, un parascintille, un attizzatoio e una guaina impermeabile.

 

Pro

Dimensioni: Grazie alla forma quadrangolare è leggermente più grande rispetto ai bracieri tondi e questo gli permette di offrire una superficie di cottura più ampia per una maggiore quantità di cibo.

Bordo piatto: Circonda il braciere su tutti e quattro i lati ed è ottimo da usare come piano d’appoggio per bibite, bicchieri, saliere e bottigliette di condimenti, incrementando così la funzionalità e la praticità.

3 in 1: Può essere utilizzato in tre modi diversi: come camino all’aperto, per bruciare legna e riscaldarsi, come barbecue per grigliare cibi oppure riempito di ghiaccio, in estate, per tenere le bibite sempre fresche.

 

Contro

Materiali: L’unica pecca è che la lamiera con cui è realizzato, per quanto resistente al calore, è sottile e si deforma; di conseguenza è poco durevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braciere per camino

 

5. K2Calore 355072 Brucialegna in Ferro Battuto

 

Se il costo del braciere è uno degli elementi che più vi premono, allora potreste valutare l’acquisto del brucialegna in ferro battuto di K2Calore, una struttura estremamente semplice da posizionare nel proprio camino o comunque in un contesto sicuro, per bruciare ciocchi di legno. 

Il prodotto è verniciato a polvere con pomelli in ottone, costituito da sei barre verticali e due orizzontali che le tengono insieme. Secondo i consumatori può essere usato in tutta tranquillità anche in un termocamino con vetro di chiusura, non interferisce infatti con il vetro e permette di appoggiare ciocchi piccoli e medi.

Alcuni utenti che hanno provato a lungo il braciere sostengono che temperature molto elevate possono far piegare il ferro, un problema soprattutto se si ha un camino in grado di alimentare fuochi particolarmente vivaci. Attenzione dunque a utilizzarlo solo nel caso in cui alimentiate un fuoco di dimensioni modeste per evitare danneggiamenti accidentali.

 

Pro 

Economico: Il prezzo contenuto lo rende uno dei prodotti meno impegnativi da acquistare. Se avete un budget limitato potrebbe essere il braciere adatto alle vostre esigenze.

Leggero e pratico: Può essere spostato e riposto facilmente nel caso in cui non abbiate esigenza di utilizzarlo, il peso infatti è di appena 2 kg.

 

Contro

Ferro: Non è un braciere realizzato in modo eccellente, il ferro infatti potrebbe piegarsi, secondo quanto riferiscono alcuni utenti, in caso di elevate temperature.

Dimensioni: Il braciere si rivela adatto a camini piccoli e medi, in quelli troppo grandi potrebbe non essere così tanto utile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come scegliere un buon braciere

 

Se vi state chiedendo dove acquistare un nuovo braciere, le opzioni possibili sono diverse. Potete rivolgervi a un rivenditore se ne conoscete uno, magari a una ferramenta ben fornita, oppure più semplicemente provare a cercarlo online, con la certezza di poter puntare al modello più economico. Ma in ogni caso, per capire davvero come scegliere un buon braciere bisogna prima di tutto valutare le proprie necessità e il tipo di utilizzo che si intende farne.

 

 

Scopi del braciere

I bracieri, infatti, sono in uso fin dai tempi più remoti e hanno sempre assolto a più di uno scopo. Venivano usati per accendere fuochi in maniera controllata, in modo da fornire illuminazione e, in alcuni casi, anche per offrire una fonte di calore all’ambiente nel quale venivano collocati, inoltre avevano una valenza come elementi decorativi ed erano spesso posizionati in piazzali, giardini e terrazze a scopo di abbellimento, anche in posizione sospesa, appendendoli con delle catene.

Ovviamente però, come accennato in precedenza, la loro funzione primaria rimane quella di permettere al fuoco di essere acceso in piena sicurezza, e di raccogliere le braci che produce, cosa che può risultare utile per svariati scopi e in diverse circostanze.

In occasione di una festa all’aperto, per esempio, in modo da creare un’atmosfera suggestiva, oppure per organizzarsi e passare una notte d’estate all’aperto in dolce compagnia, a guardare le stelle e scaldarsi al calore del fuoco scoppiettante, o ancora per divertirsi a cucinare cibi alla griglia, insieme alla propria famiglia o in compagnia di amici.

 

Tipologie di braciere

In base al modello, o alla ditta produttrice, i bracieri possono essere realizzati in acciaio o in ferro, e possedere quindi caratteristiche particolari.

I bracieri in ferro per esempio, sono soliti essere più piccoli e leggeri rispetto a quelli in acciaio, oltre che più economici. Sono più facili da conservare visto che occupano il minimo ingombro, soprattutto quelli smontabili, quindi sono adatti soprattutto a chi ha la necessità di trasportarli, come i campeggiatori e gli escursionisti.

Quelli realizzati in acciaio, invece, sono decisamente più pesanti e scomodi nell’ottica del trasporto, ma offrono una maggiore solidità e robustezza, oltre a offrire un maggior effetto scenico e d’arredo, soprattutto se vengono collocati all’esterno.

Entrambe le tipologie di braciere sono soggette ad arrugginirsi col passare del tempo però, soprattutto se esposti direttamente alle intemperie; l’acciaio usato per la costruzione dei bracieri, infatti, non subisce il trattamento necessario a renderlo inossidabile. Alcuni però trovano questa caratteristica molto apprezzabile, dal momento che una naturale patina di ruggine conferisce al braciere un aspetto “arcaico” che gli dona moltissimo, valorizzandolo notevolmente dal punto di vista estetico.

I piedi di supporto possono essere fissi o rimovibili, a seconda del modello. Nel primo caso è bene fare attenzione ai dettagli, e alle saldature soprattutto, in modo da verificare che siano ben fatte e assicurino la giusta tenuta. Nel caso scegliate un modello con piedi rimovibili invece, ricordatevi di controllare che la dotazione di accessori includa tutto il necessario per il montaggio.

 

I bracieri da camino

Esistono poi bracieri progettati appositamente per essere usati come supporto per la legna da ardere nei camini. Questi bracieri sono caratterizzati da una forma diversa, simile a una culla, in modo da poter accomodare i ceppi e farli ardere stabilmente, senza correre il rischio che si spostino spargendo tizzoni ovunque.

I bracieri da camino sono realizzati principalmente in ghisa, perché questo materiale è estremamente solido e resistente, ed è capace di resistere anche ad altissime temperature. Anche in questo caso le differenze tra i vari modelli in commercio interessano soprattutto la qualità della ghisa utilizzata nella loro fabbricazione e le dimensioni, in modo da adattarsi a quelle del camino dell’acquirente.

Tra i modelli più costosi, inoltre, si possono trovare anche i kit completi da camino che, oltre al braciere, includono anche la grata di protezione, gli alari, gli attizzatoi e gli altri strumenti necessari alla cura del fuoco e del camino.

 

 

Confrontare i vari modelli

Nella nostra guida abbiamo dato un’occhiata a diversi modelli di braciere, scelti soprattutto dalla fascia dei prodotti a prezzi bassi. Ognuno appartiene a una delle tipologie elencate in precedenza, nella fattispecie si tratta dei più richiesti per ogni genere, tra quelli attualmente disponibili sul mercato. I migliori bracieri del 2024 secondo le testimonianze dei numerosi acquirenti soddisfatti.

Se volete essere certi di fare la scelta giusta e acquistare il miglior braciere per le vostre esigenze, sarà bene esaminarli con attenzione uno per uno, attuando poi una comparazione delle diverse caratteristiche offerte da ogni modello. In questo modo sarete in grado di individuare in modo facile e veloce quale braciere comprare.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa significa braciere?

La parola braciere deriva da brace, e indica appunto un contenitore atto a raccogliere e contenere le ceneri di un fuoco, oppure dei carboni ardenti, e veniva solitamente usato sia ausilio nelle antiche cucine, per la preparazione e la cottura dei cibi, sia per riscaldare gli ambienti.

 

Braciere, come si usa?

Il suo utilizzo è estremamente semplice, basta versare al suo interno le braci tolte dal camino, oppure collocare i ceppi di legno o il carbone direttamente nel piatto metallico e poi accendere il fuoco. È dotato anche di maniglie, in modo da poterlo sollevare e trasportare all’occorrenza.

 

Braciere del camino, a cosa serve?

Il braciere da camino è una variante che si utilizza appunto nei camini, come supporto dove appoggiare i ceppi di legna da ardere per tenerli ben fermi. Solitamente hanno una forma a culla, con feritoie per far passare cenere e tizzoni, e sono realizzati in ghisa, per resistere alle alte temperature.

 

Come costruire un braciere da giardino?

I bracieri da giardino sono né più né meno dei grossi piatti metallici completi di piedi di supporto e maniglie, che permettono loro di essere spostati all’occorrenza.

L’alternativa all’acquisto di un braciere da giardino potrebbe essere la sua autocostruzione, ma è un’operazione che richiede strumenti adeguati e conoscenza di tecniche di saldatura, quindi è consigliabile esclusivamente a chi ha una certa esperienza nella lavorazione del ferro, anche se soltanto a livello amatoriale.

 

Come riutilizzare un vecchio braciere?

Se possedete un vecchio braciere inutilizzato e arrugginito, è possibile recuperarlo e riutilizzarlo senza problemi, sempre che non sia eccessivamente rovinato ovviamente.

I vecchi braciere possono essere riadattati come elementi decorativi per esempio, una volta spazzolati per togliere via la parte polverosa della ruggine, basta piazzarli in un angolo affinché facciano la loro bella figura, o inserirli in composizioni particolari con rocce e altri elementi.

È possibile utilizzarli anche come fioriere volendo, per riporre piccoli vasi al fine di creare simpatiche composizioni floreali. Se la struttura non è stata irrimediabilmente corrosa al punto da sbriciolarsi, è possibile anche sottoporli a un trattamento antiruggine in modo da poterli riutilizzare per la loro funzione primaria di bracieri.

 

Come pulire il braciere della stufa a pellet?

I bracieri delle stufe a pellet rappresentano una categoria a parte. Hanno bisogno di una manutenzione ordinaria per assicurare il corretto funzionamento della stufa e il massimo della resa per quanto riguarda le prestazioni.

Dal momento che il pellet genera una cenere finissima, infatti, questa va a occludere abbastanza in fretta i fori del braciere, impedendo il passaggio dell’aria necessaria ad assicurare una buona combustione. Per pulirli è meglio armarsi di pazienza e di un buon bidone aspiraceneri, oppure rivolgersi a un tecnico specializzato.

 

Quanto costa un braciere?

Il prezzo di un braciere può variare in base al materiale impiegato per la fabbricazione, alle dimensioni e alla tipologia, e può andare dalle poche decine fino alle migliaia di euro, a seconda del modello scelto. Lo standard di prezzo per i modelli della fascia economica, però, si aggira solitamente tra i 40 e i 150 euro circa.

 

 

 

Come utilizzare un braciere

 

Il braciere rappresenta uno dei più arcaici sistemi messi a punto dall’uomo e usati per il riscaldamento delle abitazioni, per l’illuminazione e per la cottura dei cibi.

Il suo scopo primario è appunto quello di raccogliere le braci, da cui il nome, e poi di essere opportunamente sistemato negli ambienti da riscaldare. Una versione di piccole dimensioni, inoltre, dotata di manico e coperchio bucherellato, veniva usata appositamente per scaldare letti e coperte durante i periodi invernali.

 

 

Un ulteriore utilizzo del braciere, attuato in tempi più recenti però, era quello della stiratura dei panni. I primi ferri da stiro, infatti, non erano altro che dei bracieri dalla forma adattata a svolgere quello specifico ruolo. Bracieri di piccole dimensioni invece, sospesi a dei pali di supporto tramite catenelle e ganci, erano normalmente utilizzati nelle strade e nelle piazze come rudimentali lampioni da illuminazione.

Al giorno d’oggi i sistemi di riscaldamento, i climatizzatori e la corrente elettrica in generale, hanno notevolmente ridotto la necessità d’impiego dei bracieri, ma questi ultimi vengono ancora ampiamente usati a livello domestico, soprattutto come strumenti per la cottura dei cibi e come elementi decorativi d’arredo.

Per quanto riguarda la cottura, un braciere vi permetterà di grigliare alimenti in quantità tanto maggiori quanto più ampie sono le dimensioni della conca, ed è quindi ideale per organizzare i barbecue in compagnia della famiglia al completo, oppure con gli amici.

Per questo tipo di utilizzo i modelli di piccole dimensioni risultano molto più versatili, perché sono facilmente trasportabili e quindi possono essere usati in vacanza, in campeggio o in situazioni di fortuna.

L’uso ornamentale e decorativo dei bracieri, invece, non è mai venuto meno fin dalla loro origine ed è particolarmente apprezzato soprattutto da coloro che amano le atmosfere antiche. Dato che il loro aspetto è rimasto assolutamente invariato nel corso dei secoli, infatti, sono spesso utilizzati per abbellire giardini, terrazze e cortili interni delle abitazioni, in modo da creare degli angoli suggestivi permeati da un’aura anacronistica, soprattutto se il braciere è ricoperto da una naturale patina di ruggine che ne sottolinea la vetustà.

 

 

In quest’ottica possono essere semplicemente collocati in un punto specifico, dove saranno lasciati vuoti o periodicamente accesi, in occasione di ricorrenze o festività particolari, oppure inseriti in composizioni comprensive di altri elementi, come piante, rocce, vecchi attrezzi agricoli e altro ancora, a seconda di quanto possono spingersi lontano la vostra immaginazione e il gusto estetico.

 

 

Sta tornando prepotentemente di moda, anche se con scopi diversi da quelli del passato; stiamo parlando del braciere, immancabile in un giardino moderno ma anche ottimo complemento d’arredo per un ampio terrazzo.

 

Quando si parla di bracieri, non bisogna pensare a qualcosa di antico o almeno non solo. Dopotutto questo oggetto molto funzionale ha origini che si perdono nella notte dei tempi e aveva la funzione di scaldavivande oltre che di diffondere un piacevole calore a chi si metteva intorno. Oltretutto dava l’occasione per riunire la famiglia, soprattutto quelle più umili che non potevano permettersi neanche un camino. 

Ma il braciere ha saputo trovare collocazione anche sui campi di battaglia, o meglio, in prossimità di essi, più precisamente negli accampamenti militari: gli antichi romani tenevano così le loro tende al caldo o almeno lo facevano gli alti ranghi che non potevano certo rinunciare a tutte le comodità dell’epoca pur essendo dei guerrieri.

In apertura abbiamo detto che quando si parla di questo particolare oggetto si fa immediatamente un’associazione con il passato ma in vero il braciere è anche molto attuale, se così non fosse, non ci sarebbe una vasta produzione di bracieri di design che trovano sistemazione in bei giardini o eleganti terrazze.

 

Braciere da interno

Vogliamo cominciare con il braciere da interno, come quello della nonna o visto il tempo passato, forse è più opportuno dire “come quello della bisnonna”.

Anche se gli impianti di riscaldamento, magari gestiti da un termostato intelligente hanno preso il sopravvento senza dimenticare stufe, termoconvettori e chi più ne ha ne metta, è ancora possibile trovare in vendita qualche braciere da interno che magari se non si vuole usare per il suo vero scopo, ovvero riscaldare, può comunque essere un complemento d’arredo o tornare utile nella vostra casa di campagna lasciatavi in eredità dai nonni, ma priva di termosifoni. 

Non pensiate comunque di trovare questo tipo di bracieri solo presso qualche negozio di antiquariato o su una bancarella al mercatino delle pulci: qualcosa si trova in vendita anche online. Al fianco di bracieri decisamente economici potete portarne a casa anche di costosi, realizzati in rame e ottone, cesellati a mano da bravissimi artigiani.

 

 

Bracieri da esterno

I bracieri sono tornati a nuova vita e ambiti oggetti di design. Sono davvero tante le aziende sparse per il mondo che hanno in produzione bracieri spesso anche dalle forme improbabili che si mettono in luce per la loro originalità ma anche buona fattura. Il materiale più usato per i bracieri da esterno è l’acciaio corten. La scelta di questo particolare metallo è dovuta alle sue caratteristiche che lo rendono perfetto per stare all’aperto alla mercè delle intemperie.

L’acciaio corten, infatti, ha la caratteristica di arrugginirsi solo in superficie, per il resto il materiale resta intatto. Un altro materiale usato per la realizzazione dei bracieri da esterno è la ghisa. Quanto alle forme qui c’è davvero da sbizzarrirsi. Ci sono bracieri ovali, poco lavorati e altri che possono essere circolari, sferici, parallelepipedi mentre alcuni sono molto simili a delle sculture di arte moderna.

 

Bracieri per cucinare

Il braciere può essere usato anche per cucinare? La risposta è affermativa, basta disporre degli accessori giusti, spesso da comprare a parte. Ciò che sicuramente non può mancare è una griglia ma ci sono bracieri (i migliori modelli) che danno anche la possibilità di cuocere appoggiando il cibo sui bordi.

A questo scopo si prestano meno i bracieri di design ma sinceramente chi spende belle somme di denaro per comprare un oggetto del genere lo fa per dare un tocco di classe al giardino, non certo per cucinarci sopra.

 

 

Bracieri da camino (o brucialegna)

A chiudere la rassegna sui bracieri non possiamo dimenticare i modelli definiti anche brucialegna e pensati per essere utilizzati in abbinamento con un camino, per ospitare e sostenere i ceppi da ardere. Sebbene possa avere dimensioni, forme e decorazioni diverse, tipicamente questo braciere assomiglia a una sorta di culla ed è realizzato in ferro oppure in ghisa.

Quest’ultimo materiale è probabilmente il migliore per la sua capacità di resistere all’azione delle fiamme e del calore che si genera all’interno del camino. In base alle esigenze è possibile trovare brucialegna con una superficie ampia e un’altezza ridotta, perfetti per mantenere le fiamme sempre vive, oppure che si sviluppano in verticale, ideali per la produzione di brace. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

Simone

March 1, 2022 at 6:54 am

Buongiorno, sono un privato, vorrei sapere il prezzo del braciere da camino( brucia legna)e misure.
Grazie

Risposta
Ricardo

March 1, 2022 at 8:03 am

Buongiorno Simone,

ci teniamo a precisare che noi siamo un sito di recensioni, quindi non produciamo né vendiamo niente. Se ti riferisci a questo prodotto, il costo attualmente è di 29 euro e le misure sono 44 x 31 x 13h cm

Saluti

Team USP

Risposta
Susanne

September 29, 2020 at 7:21 am

Buon giorno ,
mi piace il braciere Erfurt ma vorrei dei piedi più alti !
Sarebbe possibile ?

Risposta
Ricardo

September 30, 2020 at 7:53 am

Salve Susanne,

siamo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori.

Saluti

Team USP

Risposta
Andrea

June 1, 2020 at 8:42 am

Buongiorno vorrei acquistare un braciere dove ci posso anche cucinare grazie

Risposta
Ricardo

June 4, 2020 at 7:21 pm

Salve Andrea,

prova a vedere quale ti sembra più adatto tra questi tre modelli: il braciere Femor, che ha una griglia di 51×51 centimetri e un comodo ripiano a tavolino tutto intorno, il Tepro Cuore Laredo, che ha la griglia da 55×55 centimetri, e il braciere da barbecue professionale di Profi-Grill, abbastanza costoso ma più grande, alto e predisposto anche per il montaggio di uno spiedo elettrico, da acquistare a parte.

Saluti

Team USP

Risposta