Imetec Eco Rapid TH1-100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Il termoconvettore raggiunge rapidamente la temperatura impostata e, a quel punto, essendo provvisto di termostato, si spegne fin quando il termometro non si abbassa sotto il livello desiderato.

 

Principale svantaggio

Non riscalda molo: crediamo non sia adatto come unica fonte di calore o almeno non lo è quando fa freddo sul serio; in questo caso la sua efficacia limitata.

 

Verdetto: 9.6/10

Se non avete intenzione di accendere il riscaldamento durante le mezze stagioni, magari in autunno ma volete liberarvi di quel senso di fresco, questo termoconvettore vi sarà di grande aiuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pensato per le mezze stagioni

Imetec propone Eco Rapid TH1-100 è un termoconvettore (ecco la nostra lista dei migliori prodotti) pensato per le mezze stagioni. Ok, questa affermazione vi starà facendo sentire puzza di bruciato, ma ci torniamo tra un attimo sui vostri sospetti. In effetti Eco Rapid è preferibile impiegarlo quando si avverte in casa un leggero fresco ma non tale da richiedere l’accensione dei termosifoni, anche perché magari si è in quel periodo dell’anno dove l’accensione è proibita. 

L’utente può scegliere tra quattro livelli di temperatura che sono eco, medium, rapid e ultrarapid. Il livello eco, in particolare consente un buon risparmio energetico rispetto alla funzione ultrarapid che Imetec stima del 40%.

Riscaldamento veloce

La diffusione del calore avviene molto velocemente attivando la modalità ultrarapid che attiva la turbo-ventilazione. Dotato di termostato, impostando la temperatura desiderata il termoconvettore si spegne al suo raggiungimento per riattivarsi appena questa si abbassa nuovamente. Ma in  concreto riscalda? Vi abbiamo detto di come sia un elettrodomestico adatto per le mezze stagioni.

Ciò è vero anche perché non riesce a riscaldare a dovere anche ambienti di medie dimensioni. Questa è la lamentela principale che possiamo leggere tra le recensioni scritte da clienti insoddisfatti. Inoltre i consumi, fatta eccezione per la funzione eco che però comporta maggior tempo per avvertire il calore, sono giudicati eccessivi dagli utenti.

 

Rumoroso

È rumoroso; ne sono convinti tanti utenti: quando gira la ventola si arriva ai limiti della sopportazione. Ciò smentisce le informazioni rilasciate da Imetec che afferma con fierezza la silenziosità del suo elettrodomestico anche impostando il livello massimo di potenza. 

Il termoconvettore non può essere fissato alla parete ma poggia su due piedi di plastica che, a quanto pare, non sono molto stabili: alcuni utenti, infatti riportano che questi si staccano fin troppo facilmente. 

Abbiamo registrato una sostanziale soddisfazione per i materiali, ma anche il design pare aver fatto breccia nei cuori dei clienti. Oltretutto è piuttosto leggero dunque spostarlo per casa, pur essendo senza rotelle, non è un problema. 

Ma in conclusione vale la pena acquistare il termoconvettore Imetec? Se lo scopo è avere un po’ di tepore durante le famose mezze stagioni cui abbiamo fatto cenno, secondo noi sì, e lo affermiamo anche in virtù di un prezzo tutto sommato interessante se confrontato con la qualità generale dell’elettrodomestico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI