I migliori umidificatori

 

Umidificatori – Guida all’acquisto e confronti 2019

 

Questi piccoli dispositivi aiutano a ripristinare il giusto livello di umidità nell’ambiente ma spesso integrano anche altre funzioni che li rendono versatili. Quale umidificatore comprare dunque per la propria abitazione o ufficio? In basso ne esaminiamo cinque, sono diversi per prestazioni e prezzo ma sono tutti accomunati dal notevole gradimento mostrato dagli utenti, a cominciare dai primi due classificati. Uno è VicTsing diffusore di aromi che nasce principalmente come diffusore di oli essenziali. Ha un serbatoio da 0,3 litri, luce LED rilassante e un design effetto legno molto gradevole. L’altro, più specifico, è InnoBeta Fountain, con serbatoio da 3 litri per un funzionamento di 12 ore. Anche questo ha una luce a LED e può essere usato come diffusore. Le varie funzioni, come il timer e le tre modalità di nebulizzazione, possono essere controllate dal pannello touch o dal telecomando. È incluso anche un igrometro che indica il livello di umidità nell’ambiente.

 

Opinioni sui migliori umidificatori

 

In questa pagina esaminiamo modelli di diverso tipo tra cui vi invitiamo a fare una comparazione per cercare il miglior umidificatore che possa fare al caso vostro. Leggete dunque le recensioni, sono tutti prodotti estremamente apprezzati dai consumatori.

 

Prodotti raccomandati

 

VicTsing diffusore di aromi

 

Questo prodotto è prima di tutto un diffusore di oli essenziali per casa o ufficio. È uno dei modelli più venduti online perché può essere acquistato a un prezzo non eccessivo, poi perché ha una linea sinuosa molto gradevole con un materiala che riproduce l’effetto del legno ed è disponibile in due colori.

Il serbatoio ha una capacità di 300 ml e dovrebbe garantire un funzionamento di circa 10 ore: come tutti i migliori modelli, utilizza la tecnologia a ultrasuoni per creare la nebbiolina, in questo modo non alterando minimamente la struttura molecolare degli oli essenziali che quindi verranno diffusi puri nell’aria.

Molto apprezzata anche la funzione di cromoterapia affidata alla striscia LED centrale che può rimanere fissa su un colore o variare tra sette colori diversi.

È presente il timer e la doppia modalità per avere una nebbiolina più o meno fitta. Quando l’acqua sta per terminare, il dispositivo si spegne da sé. Se non si aggiungono gli oli essenziali, ecco che il VicTsing diventa un umidificatore ma solo per ambienti piccoli e senza le funzioni che si trovano nei modelli più specifici.

Rivediamo in breve le caratteristiche principali di questo modello, tra i più venduti sul mercato. Scopriamo perché.

 

Pro

Diffusore: La funzione principale di questo prodotto è quella di diffusore di aromi per ambienti. Bastano poche gocce di olio essenziale per riposare la mente e alleviare lo stress.

Cromoterapia: A questa funzione il diffusore aggiunge anche la cromoterapia. La striscia LED centrale è infatti molto riposante e può essere lasciata fissa o variare tra sette colori diversi.

Ultrasuoni: Vengono utilizzati gli ultrasuoni per creare la nebbiolina, in modo che le gocce di olio essenziale non vengano minimamente alterate a livello molecolare.

Regolazioni: Si può ottenere una nebbiolina più o meno fitta e, quando l’acqua sta per terminare, il dispositivo si spegne automaticamente.

 

Contro

Umidificatore: Senza aggiungere gli oli essenziali, il VicTsing diventa semplice umidificatore ma solo per ambienti piccoli e senza ulteriori funzioni.

 

 

 

 

InnoBeta Fountain

 

Pareri ampiamente positivi ha suscitato questo InnoBeta che abbiamo quindi inserito nella nostra classifica dei migliori umidificatori del 2019.

Si tratta di un prodotto a ultrasuoni moderno, con display touch molto gradevole esteticamente da cui gestire, per esempio, il timer e i tre livelli di nebulizzazione: alta, media e bassa.

Arriva corredato da due utili accessori: uno è l’igrometro che visualizza orario, temperatura e percentuale di umidità. L’altro è il telecomando che permette di controllare le varie funzioni senza alzarsi dalla poltrona.

Il serbatoio da 3 litri è molto capiente e assicura un funzionamento fino a 12 ore, praticamente tutta la notte: la luce a LED laterale può essere tenuta accesa proprio nelle ore notturne.

Nell’apposito contenitore è possibile versare qualche goccia di olio essenziale e rendere l’ambiente dove soggiornare e lavorare più piacevole. Il dispositivo è pensato per tutti: adulti, bambini e anziani.

Molto apprezzato il nuovo InnoBeta Fountain, di cui qui rivediamo le principali caratteristiche.

 

Pro

Display touch: Il display touch è molto elegante e permette di controllare facilmente le varie funzioni.

Funzioni: Questo umidificatore ha due livelli di nebulizzazione, timer, spegnimento automatico, luce LED notturna e, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, diventa anche diffusore di aromi.

Serbatoio: Il serbatoio capiente da 3 litri assicura un funzionamento ininterrotto per circa 12 ore.

Accessori: In dotazione si trova il pratico telecomando per gestire le funzioni senza alzarsi dalla poltrona, e un igrometro che indica ora, temperatura e livello di umidità.

 

Contro

A freddo: Essendo un modello a freddo, la nebbiolina che emette è fredda e quindi particolarmente fastidiosa in inverno.

 

 

 

 

InnoBeta Waterdrop

 

Ecco un altro umidificatore InnoBeta nella nostra classifica. Rispetto all’altro, questo modello è più economico, ha un design diverso, a forma di goccia, con la parte centrale illuminata a LED e con possibilità di scegliere tra sette colori diversi.

Altra differenza è la presenza in questo caso del filtro che purifica l’acqua perché trattiene le impurità, emette un getto più fresco e pulito e protegge lo stesso umidificatore.

Il serbatoio da 2,4 litri è un po’ più piccolo qui ma garantisce comunque circa 12 ore di funzionamento, l’ideale per tenerlo acceso tutta la notte.

Ruotando la manopola alla base si regola l’intensità del getto fino al livello desiderato; ruotando invece il beccuccio in alto lo si può direzionare nel punto desiderato.

Come l’altro umidificatore InnoBeta, anche questo presenta un piccolo serbatoio a parte dove inserire qualche goccia di olio essenziale per utilizzarlo come diffusore.

Ricapitoliamo i principali vantaggi e svantaggi di un altro umidificatore InnoBeta molto apprezzato col link dove acquistare il prodotto al miglior prezzo.

 

Pro

Filtro: Una delle differenze principali rispetto all’altro InnoBeta è la presenza del filtro che trattiene le impurità e quindi assicura un getto di vapore acqueo più pulito, contribuendo in definitiva anche a prolungare la vita del dispositivo.

Design: Il design a forma di goccia è molto gradevole, così come la possibilità di usare il prodotto come luce notturna scegliendo tra sette colorazioni diverse.

Regolazioni: Ruotando la rotellina in basso si ottiene un’intensità differente del getto, mentre ruotando il beccuccio in alto si direziona il getto nel punto desiderato.

Diffusore: Anche qui è presente il piccolo serbatoio separato dove inserire poche gocce di olio essenziale e usare l’umidificatore come diffusore.

 

Contro

Manca il timer: Quando l’acqua si sta esaurendo il dispositivo si spegne da solo, manca però il timer.

 

 

 

 

Chicco Humi Essence

 

Questo umidificatore Chicco è pensato per piccoli ambienti e per bambini, lo si capisce dal design colorato con le nuvolette. Rispetto agli altri modelli analizzati in alto, troviamo alcune differenze: intanto, questo è un prodotto che costa meno. Minore però è anche l’autonomia che arriva al massimo a 7,5 ore di funzionamento continuo. Quando l’acqua è esaurita, il dispositivo si blocca. Non c’è il timer.

La differenza principale rispetto agli altri modelli è che questo è un umidificatore a caldo, motivo per cui è più adatto ai bambini. Qui l’acqua non viene trasformata in vapore con gli ultrasuoni ma viene riscaldata: il risultato è che il getto è caldo, quindi piacevole anche in inverno, e privo di batteri.

Gli aspetti negativi di cui tenere conto è che questi dispositivi sono più rumorosi di quelli a freddo e più soggetti alla formazione di calcare.

Anche questo modello può essere usato come diffusore di aromi perché contiene una vaschetta dove inserire gli oli essenziali.

Vediamo in breve le prestazioni offerte da questo umidificatore Chicco, campione di vendite online.

 

Pro

A caldo: Questo è un umidificatore a caldo, l’acqua non viene colpita dagli ultrasuoni ma viene riscaldata, generando un vapore caldo, piacevole in inverno e privo di batteri.

Per bambini: Proprio per questi motivi, l’umidificatore Chicco è particolarmente indicato per i bambini. Anche il design colorato con le nuvolette è pensato per loro.

Diffusore di aromi: L’apposita vaschetta per gli oli essenziali consente di trasformare l’umidificatore in diffusore di aromi.

 

Contro

Funzioni: Si tratta di un modello abbastanza economico e, pertanto, bisogna rinunciare a diverse funzioni presenti in altri modelli, come il timer, la luce LED, un serbatoio più ampio.

Calcare: Gli umidificatori a caldo sono più soggetti alla formazione di calcare e sono anche più rumorosi di quelli a freddo.

 

 

 

 

Nextradeitalia umidificatore per termosifoni

 

Come scegliere un buon umidificatore per termosifoni? Date un’occhiata a questo modello. Non ha niente di particolarmente appariscente, è un normale umidificatore come se ne vedono tanti ma il suo lavoro lo fa.

Si tratta di un modello in ceramica rettangolare, resistente, di colore bianco che misura 8 x 20 cm; la confezione include i relativi ganci.

L’aspetto più interessante è probabilmente il prezzo che si riferisce a 18 pezzi in totale, cioè due confezioni da 9 ognuna, sufficienti quindi per tutti i radiatori della propria abitazione.

Una breve sintesi delle caratteristiche di questi umidificatori per termosifoni.

 

Pro

Gancio: L’umidificatore è completo perché arriva con relativo gancio ed è quindi subito pronto all’uso.

Prezzi bassi: Il prezzo di vendita è assolutamente competitivo perché si riferisce a due confezioni da nove pezzi ciascuna, in totale 18 umidificatori.

Contro

Design: Si tratta di un modello molto semplice dal punto di vista del design, forse troppo per qualcuno.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...