I deumidificatori originali di Creativando

Ultimo aggiornamento: 29.05.20

 

Con 20 anni di storia alle spalle, l’azienda ci ha regalato e continua a regalare interessanti e originali oggetti di design

 

Creativando è un’azienda italiana che realizza oggetti di design. È presente sul mercato da oltre 20 anni e la sua proposta ha saputo ritagliarsi lo spazio che merita, lasciando dietro di sé tantissimi clienti soddisfatti, non soltanto in Italia ma anche in Europa dove il Made in Italy è molto apprezzato.

Il progetto nasce dalla passione per l’arte contemporanea e per il design che accomuna i soci fondatori. L’originalità e la creatività riescono perfettamente a convivere con la funzionalità degli oggetti realizzati da Creativando, caratterizzati da linee raffinate e un carattere allegro, spigliato. Nel catalogo, tra le altre cose, trovano spazio anche gli umidificatori che ci hanno sorpreso per la loro unicità.

 

Collezione Hummi Donuts

Attenzione a non far entrare Homer Simpson in casa perché in un attimo potrebbe divorare l’ottimo umidificatore a forma di ciambella della collezione Donuts, ideale per dare un tocco di colore alla casa e rendere l’ambiente più divertente. Tutti gli umidificatori sono realizzati a mano con un ciclo di produzione ecosostenibile; i forni di cottura sono alimentati da pannelli fotovoltaici.

Grande attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali: ceramica italiana e smalti atossici. L’umidificatore Donuts ha una duplice funzione, affisso al termosifone grazie al suo gancio oppure, da vaso quando il riscaldamento è spento. Il suo costo è di 55 euro.

 

 

Per un aspetto festaiolo

Ma la collezione dedicata agli umidificatori dalle forme originali non si ferma qui. Se volete dare un aspetto festaiolo a uno o più ambienti della vostra casa, c’è il modello Balloon. Si tratta, in pratica, di un palloncino di ceramica disponibile in diversi colori. Il costo è di 49 euro.

Chi ama le cose colorate e vuol rallegrare la casa con un oggetto di design semplice nella forma ma variopinto, apprezzerà sicuramente il modello Total Stripes, venduto a 48 euro.

 

La borsetta Hummi

Di grande originalità l’idea di un umidificatore a forma di borsetta, ben realizzata, appoggiata su un tavolo si mimetizza alla perfezione e nasconde la sua vera natura. Costo 55 euro.

 

Camicia T-shirt

È sconsigliato coprire i termosifoni con gli indumenti, si sa, ma in questo caso il discorso è diverso con gli umidificatori a forma di T-shirt e camicia che costano rispettivamente 48 e 55 euro.

 

Una collezione di cravatte

Tre diverse cravatte per chi non esce mai di casa senza, attenzione perchè queste non potete metterla al collo. Il costo è di 48 euro.

 

Lavagnette e fumetti

Indubbiamente simpatica l’idea di realizzare degli umidificatori a fumetto e lavagnetta, anche se tra i due tipi noi preferiamo il primo che costa 53 euro mentre la lavagnetta ne costa 48.

 

Un tocco di verde

Magari non saranno originali come gli articoli descritti fin qui ma gli umidificatori dedicati alle piante ci hanno convinto, anche per i colori che rendono il tutto più realistico. Ci sono le foglie di palma, il vaso di agave, il vaso di kentia, di edera, papiro e Corazon Espinado, un cactus a forma di cuore. Per tutti questi modelli il costo è di 48 euro.

 

Gli articoli meno convincenti

Ma il catalogo degli umidificatori proposto da Creativando presenta anche qualche articolo che non ci ha convinto.

Chiaramente è una questione di gusti personali ma ci sembra opportuno farvelo presente poi ognuno deciderà in piena autonomia. Ma cosa non ci ha convinto? Principalmente quattro pezzi: il corno, la borsa dell’acqua calda, lo chapeau e la pinna. Che costano rispettivamente 55, 50, 55 e 48 euro.

 

 

L’originalità al potere

Per concludere, possiamo dire che la forza di Creativando è l’originalità. Dobbiamo riconoscere all’azienda il merito di proporre articoli che si distinguono nel vasto panorama del design. Creativando non commette l’errore di cadere nel pacchiano, puntando invece sulla semplicità.

I suoi articoli sono di un’eleganza sobria ma al tempo stesso vivace, colorata. Certo, i prezzi non sono proprio bassi ma si tratta comunque di umidificatori ben realizzati, i materiali sono buoni così come le rifiniture e poi anche l’originalità si paga. Noi li consigliamo a quanti desiderano dare all’arredamento di casa un tocco mai banale o scontato e siamo sicuri che questi deumidificatori non mancheranno di diventare anche uno spunto di conversazione con i vostri ospiti.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments