Ariston Lydos Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.03.24

 

Principale vantaggio

Impara dalle abitudini degli utenti così che l’acqua calda sia sempre disponibile secondo la quantità e l’ora cui si è soliti fare la doccia. Inoltre ha la doppia caldaia che riduce i tempi necessari a riscaldare l’acqua.

 

Principale svantaggio

Non abbiamo riscontrati veri e propri svantaggi, le uniche lamentele riguardano l’assenza del cavo di alimentazione che suggeriamo di procurarsi in tempo utile.

 

Verdetto: 9.9/10

Lydos Plus non soltanto è uno scaldabagno versatile e flessibile ma ha un design niente male alla cui bellezza contribuisce anche il display LCD con un pannello dei comandi intuitivo: l’indicazione del numero di docce disponibili, poi, è una vera finezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Intelligente

In un mondo dove si è sempre più alla ricerca di elettrodomestici intelligenti, soprattutto al fine di contenere i consumi energetici, Lydos Plus di Arison è un buon scaldabagno elettrico che ha saputo ritagliarsi il suo spazio grazie alla tecnologia che lo contraddistingue. In particolare ci riferiamo alla funzione Eco Plus. 

Grazie a questa lo scaldabagno è in grado di imparare dalle abitudini dell’utilizzatore al fine di rendere disponibile l’acqua calda tenendo conto della quantità e dell’orario cui solitamente la si utilizza, un sistema che torna utile soprattutto per la doccia. L’altro elemento importante, secondo noi, è la doppia caldaia controllabile indipendentemente una dall’altra. È una soluzione che va a vantaggio della flessibilità ma soprattutto che permette di dimezzare i tempi necessari ad avere l’acqua calda  a disposizione.

Materiali

Ariston si vanta, giustamente, di realizzare prodotti in Italia, come questo modello di scaldabagno. Dobbiamo dire che la scelta dei materiali è stata molto buona, tanto noi quanto diversi clienti si sono detti soddisfatti. In particolare la tecnologia Titanshield assicura una considerevole durata allo scaldabagno proteggendolo dal fenomeno della corrosione in virtù delle proprietà naturali del titanio.

Gli amanti delle docce lunghe accoglieranno con gran favore la tecnologia Water PLus con la quale si ottiene fino al 16% di acqua calda in più, utile anche nel caso di una doccia extra.

 

Display 

Vorremmo portare la vostra attenzione sul display soft touch da dove è possibile gestire le varie funzioni come la regolazione della temperatura oppure spegnere lo scaldabagno e risparmiare energia quando si sa di non averne bisogno, pensiamo a quando vi allontanate da casa per qualche giorno. Ma sullo schermo è possibile avere una informazione che secondo noi è di grande utilità e che non potreste mai avere da un classico scaldabagno. 

Nella parte più alta del display potete osservare il numero di docce disponibili. Ciò, ad esempio, vi aiuta a non lasciare gli altri senza acqua calda, un rapido sguardo al display e sapete quanta acqua resta per gli altri membri della famiglia. Vogliamo dire anche qualcosina sul design: a noi è piaciuto, è moderno e snello. Unico piccolo svantaggio: manca il cavo di alimentazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Paola poledro

October 23, 2021 at 12:05 pm

Volevo per cortesia sapere le istruzioni del display per ottimizzare la doccia senza sprechi e con risparmio energia.Grazie se ci sono istruzioni più dettagliate

Risposta
Ricardo

October 26, 2021 at 6:14 pm

Salve Paola,

purtroppo le istruzioni spartane sono l’unica pecca di questo ottimo boiler. In realtà la programmazione e la gestione delle diverse modalità di funzionamento sono molto intuitive e più semplici di quel che sembra; se hai delle difficoltà in merito puoi dare un’occhiata a questo tutorial video che illustra in maniera semplice tutte le funzioni dello scaldabagno.

Saluti

Team USP

Risposta
Mauro

March 13, 2021 at 8:51 am

Buongiorno,, volevo sapere se c’è la staffa di fissaggio, la valvola di sicurezza e se le istruzioni sono dell’articolo oppure generali.. leggendo delle recensioni ho visto che arriva senza ciò che ho descritto.

Risposta
Ricardo

March 15, 2021 at 3:40 pm

Salve Mauro,

la staffa è parte integrante dello scaldabagno ed è già saldata alla scocca, la valvola di sicurezza è inclusa e deve essere montata prima di allacciare i tubi all’impianto, mentre le istruzioni sono relative alla linea degli scaldabagni Lydos Plus, che conta soltanto tre versioni che si differenziano in base alla capacità del serbatoio.

Saluti

Team USP

Risposta