Novellini Calypso Eco – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.25

 

Principale vantaggio

Il vantaggio principale della vasca Calypso Eco è rappresentato dall’ottimo rapporto qualità prezzo; si tratta infatti di un modello di fascia media dalle ottime caratteristiche, realizzato con materiali di prima scelta e dotato di un sistema a sei bocchette Whirlpool per idromassaggio con intensità regolabile. 

 

Principale svantaggio

L’unica pecca consiste nei tempi di consegna, che sono mediamente lunghi. Bisogna attendere almeno un mese a partire dall’accredito del pagamento, infatti, quindi è sconsigliata per chi va di fretta.

 

Verdetto 9.2/10

Se avrete la pazienza di aspettare che vi venga consegnata, la Calypso Eco vi ripagherà ampiamente sia per quanto riguarda la durabilità sia per il livello di comfort che offre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vasca idromassaggio 100% Made in Italy

La ditta mantovana Novellini venne fondata nel 1966 come piccola azienda artigianale specializzata nella lavorazione dell’alluminio e del ferro battuto, materie prime originariamente destinate alla realizzazione di porte e infissi. Col passare degli anni, però, ha ulteriormente arricchito il suo catalogo includendo i box doccia, le cabine multifunzione, le vasche idromassaggio e altri articoli per il benessere domestico.

Questa azienda si distingue non solo per gli oltre 50 anni di esperienza che ha accumulato in questo specifico settore di produzione, ma soprattutto perché l’intero processo produttivo delle vasche e degli altri articoli realizzati dal Gruppo Novellini, a partire dalle materie prime fino all’assemblaggio finale e ai test di controllo e qualità, sono al 100% Made in Italy. La Calypso Eco porta in sé ogni aspetto della filosofia produttiva che contraddistingue Novellini, che oltretutto fornisce un servizio di assistenza al cliente di prim’ordine, per questa ragione è considerata la migliore vasca idromassaggio di produzione italiana attualmente in commercio.

Installazione reversibile

La Calypso Eco è una vasca idromassaggio di forma rettangolare in stile classico, realizzata in acrilico e verniciata a smalto di colore bianco. Il telaio è di nuova concezione, rinforzato nei punti di maggiore carico in modo da garantire il massimo della resistenza e della durabilità, mentre il guscio è progettato per l’installazione a ridosso della parete oppure a incasso; il pannello frontale e quello laterale, inoltre, sono reversibili in modo da adattarsi alle diverse esigenze di orientamento durante l’installazione.

La versione che abbiamo esaminato nel dettaglio è quella da 170 x 70 x 55 centimetri, ma la vasca Calypso può essere ordinata anche nelle versioni da 150 x 70, 160 x 70, 170 x 75, 170 x 80 e 180 x 80 centimetri. La capacità massima della versione da 170 x 70 è di 170 litri d’acqua, è provvista di comando on/off dal lato della testa e ovviamente la rubinetteria non è inclusa nel pacchetto, ma va acquistata a parte; insieme alla vasca è compreso soltanto il sistema di idromassaggio.

 

I benefici dell’idromassaggio

Per quanto riguarda quest’ultimo, la Calypso Eco è provvista di sei bocchette Whirlpool per il massaggio corpo con getti misti di aria e acqua, la cui intensità può essere regolata manualmente mediante l’apposito comando posto in prossimità del lato della testa. Le bocchette funzionano aspirando l’acqua e reimmettendola nella vasca insieme a un forte getto d’aria; i vantaggi di questo sistema sono quelli di generare un massaggio vigoroso che offre diversi benefici.

Il più importante è la stimolazione della circolazione sanguigna dei vasi periferici, dei capillari e del sistema linfatico; l’idromassaggio risulta quindi ideale per dare sollievo alle gambe, tonificare la pelle e combattere la ritenzione idrica grazie agli effetti linfodrenanti e vasodilatatori. Utilizzando gli oli essenziali durante il bagno, inoltre, è possibile ottenere anche ulteriori benefici.

La vasca idromassaggio Calypso Eco è predisposta anche per l’aggiunta delle speciali bocchette che, oltre a quelli del massaggio, aggiungono gli effetti benefici della cromoterapia, che si basa sull’emissione di luce nei colori primari dello spettro per stimolare i chakra e riequilibrare le loro funzioni.

Considerate le caratteristiche, quindi, il costo è ben proporzionato alla qualità del prodotto; l’unica pecca sono i tempi di consegna non proprio brevi. A seconda del rivenditore, infatti, prima di ricevere la vasca potrebbe essere necessario aspettare circa un mese a partire dall’accredito del pagamento; bisogna quindi tenere conto di questo fattore in modo da non creare ulteriori attese dovute agli impegni del tecnico incaricato dell’installazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI