Climatizzatori Daikin – Guida all’acquisto e Confronti
Quale climatizzatore Daikin comprare per la propria abitazione o ufficio? In basso ne analizziamo qualcuno: sono tra i modelli più venduti sul mercato e apprezzati dai consumatori. Del resto l’azienda ha abituato a prestazioni di alto livello e difficilmente emergono grosse criticità per i suoi prodotti.
Qui di seguito trovate prezzi e modelli dei condizionatori Daikin Tra quelli esaminati ne emergono due in particolare. Iniziamo col presentarvi il Daikin Siesta ATXC35B, da 12000 BTU, un dispositivo abbastanza economico ma non per questo poco efficiente, infatti è in grado di rinfrescare in maniera ottimale ambienti di circa 30 mq. L’altro modello è il Daikin Sensira, ottimo per ambienti di circa 20-22 m², in classe A++ di raffrescamento.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il climatizzatore si presenta sul mercato con un prezzo vantaggioso e conveniente. Grazie alla sua potenza di 12000 BTU, è in grado di refrigerare ambienti abbastanza ampi, fino a 30 mq. Il dispositivo è dotato di uno speciale filtro antibatterico per purificare il ricircolo d’aria.
Nonostante il climatizzatore sia ben realizzato e performante, presenta un punto debole. Il dispositivo infatti risulta molto più efficiente nelle modalità di refrigerio e di deumidificazione, piuttosto che nella modalità invernale di riscaldamento.
Si tratta di un condizionatore efficiente e di ottima qualità, progettato per coloro che intendono climatizzare in maniera ottimale gli ambienti domestici, senza spendere troppi soldi.
La seconda opzione
I climatizzatori Daikin sono molto apprezzati perché si rivelano silenziosi ed efficienti. Qui abbiamo a che fare con un modello non solo inverter, ma anche in classe A+ di raffrescamento. A ciò bisogna aggiungere la modalità Econo che riduce l’assorbimento di energia.
Colpisce la possibilità di controllare l’unità interna da remoto tramite app. Il problema è che bisogna acquistare il modulo Wi-Fi a parte.
Il climatizzatore Sensira da 9.000 BTU va benissimo per ambienti di 20-22 m². Può essere utilizzato anche solo come deumidificatore o ventilatore. Non mancano telecomando, timer e diverse altre funzioni.
Da considerare
Si tratta di un condizionatore altamente performante, dotato anche di pompa di calore. Il modello è munito di numerose funzioni all’avanguardia, che consentono di creare un clima piacevole a seconda delle proprie esigenze. Il tutto è facilmente controllabile tramite un apposito telecomando.
Quando un climatizzatore dispone di un tipo di tecnologia avanzata ed è stato realizzato con materiali di alta qualità, tutto inevitabilmente va a incidere sul costo del prodotto. In questo caso possiamo dire che il prezzo del condizionatore non è propriamente alla portata di tutte le tasche.
Se desiderate un climatizzatore potente ed efficiente sia in raffrescamento, sia in riscaldamento, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Ottimo anche il sistema di controllo da remoto.
I 5 Migliori Climatizzatori Daikin – Classifica 2024
Daikin è un marchio giapponese, tra i più conosciuti in Italia. Qui esamineremo più da vicino quelli che sono per noi i migliori climatizzatori Daikin del 2024. Scoprite dunque quali sono, quale differenza tra Sensira e Daikin Siesta e fate una comparazione tra prestazioni offerte e prezzo.
Se prima di acquistare un prodotto Daikin volete valutare anche altri brand, cliccate qui per leggere le recensioni dei migliori climatizzatori Samsung del 2024.
Climatizzatore Daikin Siesta
1. Daikin Siesta ATXC35B – Climatizzatore da 12000 BTU
Se volete rinfrescare casa ma non sapete dove acquistare un buon dispositivo che sia in grado di darvi refrigerio senza che vi sveniate, date un’occhiata a questo nuovo modello di climatizzatore Daikin Siesta.
Si tratta di uno dei condizionatori d’aria più venduti online, sia perché risulta efficiente nelle prestazioni, sia perché è più economico rispetto ad altri tipi di climatizzatore presenti in rete.
Grazie alla sua potenza di 12000 BTU, il dispositivo è in grado di rinfrescare ambienti fino a 30 mq.
Lo speciale filtro alla catechina svolge una funzione antibatterica, rendendo l’aria più salubre, infatti attraverso il processo di filtrazione, vengono rimosse molte particelle microscopiche che risultano dannose per l’organismo.
Il condizionatore è gestibile tramite il telecomando in dotazione oppure attraverso un’apposita app. Il prodotto è ben realizzato, anche se funziona meglio come condizionatore d’aria piuttosto che come dispositivo riscaldante. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e il costo non è proibitivo.
Pro
Efficiente: Grazie alla sua potenza di 12000 BTU, il climatizzatore è in grado di rinfrescare ambienti abbastanza ampi, per una copertura massima di 30 mq.
Filtro: Lo speciale filtro antibatterico alla catechina è in grado di purificare il ricircolo d’aria, trattenendo tutte quelle particelle microscopiche che risultano dannose per l’organismo.
Prezzo: Il rapporto qualità/prezzo è molto buono e il costo del condizionatore è abbastanza accessibile e conveniente.
Contro
Sistema di riscaldamento: Il climatizzatore risulta molto più efficiente nella modalità refrigerante e deumidificante, che in quella riscaldante.
Clicca qui per vedere il prezzo
Climatizzatore Daikin 9000 BTU
2. Daikin Sensira FTXC25B – Climatizzatore Monosplit 9000 BTU
In questo caso parliamo di un modello da 9.000 BTU, capace di condizionare efficacemente un ambiente di circa 20-22 m². Anche qui le opinioni degli utenti in merito sono lusinghiere e non è difficile capire perché.
Si tratta di un climatizzatore moderno e completo: come tutti i migliori modelli, può essere usato anche solo come deumidificatore – è incredibile come cambia la percezione della temperatura solo eliminando l’umidità dall’aria senza alterarne la temperatura – o solo come ventilatore.
Ma sono presenti anche altre funzioni che lo rendono davvero versatile, per esempio quella specifica da usare per la notte o quella che fa risparmiare ulteriormente sui consumi. La classe di efficienza energetica in raffreddamento è A++, quindi ottimale.
Naturalmente si tratta di un modello inverter a cui non manca la pompa di calore per poterlo utilizzare anche in inverno. C’è il telecomando e anche la predisposizione per il controllo in remoto tramite Wi-Fi ma il modulo non è incluso, va acquistato a parte. Non sono inclusi neanche i tubi per l’installazione, il gas R32 (meno impattante dell’R410) invece c’è.
Tra i migliori climatizzatori Daikin non può mancare questo Sensira, apprezzatissimo dagli utenti. Ecco perché.
Pro
Funzioni: Anche in questo caso parliamo di un climatizzatore completo perché può fungere anche solo da deumidificatore o ventilatore.
Completo: A rendere il climatizzatore ancora più versatile c’è la pompa di calore che consente di usarlo anche in inverno e ulteriori funzioni come timer, notte, risparmio.
A++: Il climatizzatore naturalmente è un inverter e la classe di efficienza energetica A++ in raffrescamento assicura un significativo risparmio in bolletta.
9.000 BTU: Questo modello è da 9.000 BTU ed è ottimo per ambienti di circa 20-22 m².
Contro
Modulo Wi-Fi: Non solo è presente il telecomando ma c’è anche la predisposizione per il controllo da remoto. Il problema è che il kit va acquistato a parte.
Clicca qui per vedere il prezzo
Climatizzatore Daikin A+++
3. Climatizzatore Daikin Perfera Ftxm35n
Se siete alla ricerca del miglior climatizzatore Daikin, il modello Perfera Ftxm35n potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un apparecchio realizzato con tecnologia all’avanguardia, dotata di sistema di intelligenza integrata.
Il suo funzionamento è efficiente sia in raffrescamento, sia in riscaldamento, nel massimo rispetto dei consumi energetici, dato che si parla di un climatizzatore Daikin A+++.
Il dispositivo utilizza l’R-32, uno speciale refrigerante a bassa emissione di CO2, che rispetta l’ambiente. Il condizionatore è in grado di creare una piacevole atmosfera, distribuendo aria pulita all’interno dei locali.
Grazie alla funzione “Intelligent Eye”, quando la stanza rimane vuota, il sistema passa automaticamente in modalità risparmio energetico.
La temperatura della camera resta costante, grazie alle oscillazioni automatiche verticali e orizzontali dei flap, che distribuiscono il getto rinfrescante in maniera uniforme.
Secondo i pareri degli utenti che hanno acquistato questo condizionatore, il modello ha un ampio raggio d’azione, pertanto può essere installato anche in stanze grandi.
Purtroppo l’alta qualità del prodotto e le molteplici funzioni, incidono non poco sul prezzo, che è abbastanza alto.
Pro
Ecocompatibile: Il condizionatore utilizza l’R-32, un refrigerante che comporta ridotte emissioni di CO2. Ciò vuol dire che le alte prestazioni del dispositivo rispettano l’ambiente.
Distribuzione dell’aria: Lo speciale sistema di distribuzione dell’aria del climatizzatore, consente di rinfrescare o di riscaldare l’ambiente in maniera ottimale.
Silenzioso: Il sistema di emissione d’aria della pompa è molto silenzioso, pertanto durante il funzionamento del dispositivo, non verrete disturbati da ronzii o altri rumori molesti.
Contro
Prezzo: L’alta tecnologia ha il suo prezzo e questo climatizzatore ne è un esempio. Il costo non è propriamente basso, anche se risulta meno alto di quello di altri modelli di pari potenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Climatizzatore Daikin Stylish
4. Climatizzatore Daikin Stylish 9000 Btu
Non sapete come scegliere un buon climatizzatore Daikin? Date uno sguardo a questo modello, che oltre a essere performante, si presenta con un design lineare ed elegante.
Vi presentiamo il climatizzatore Daikin 9000 BTU Stylish, un dispositivo dotato di un filtro speciale in titanio, che è in grado di rimuovere le particelle di polvere dall’aria, al fine di prevenire la propagazione di microbi, batteri e virus.
Quando la temperatura viene impostata, questa rimane sempre costante e il getto d’aria viene distribuito in modo silenzioso e uniforme. Grazie al sistema “Inverter”, il modulo esterno permette di ridurre gli sprechi energetici, rispettando l’ambiente.
La pompa di calore consente di usare il climatizzatore sia in estate, per raffrescare l’aria, sia in inverno per riscaldare. Tutte le funzioni possono essere controllate in remoto tramite l’apposito telecomando o app. Purtroppo non è un modello che può essere annoverato tra i condizionatori venduti a prezzi bassi.
Pro
Versatile: Il condizionatore è dotato anche di pompa di calore, che vi permette di utilizzare il dispositivo sia d’estate, sia d’inverno.
Massima resa: Il sistema di climatizzazione di questo dispositivo è progettato per ottenere prestazioni molto alte e per ridurre al minimo gli sprechi energetici.
Sistema di controllo: La scheda Wi-Fi integrata consente di gestire il climatizzatore tramite l’apposito telecomando oppure attraverso un’app dedicata, scaricabile su smartphone o PC.
Contro
Costo: Trattandosi di un modello abbastanza sofisticato, l’alta tecnologia impiegata per la sua realizzazione, incide molto sul prezzo finale di mercato del prodotto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Climatizzatore Daikin 18000 BTU
5. Daikin ARXC50C ATXC50C New Evolution – Climatizzatore 18000 BTU
Continuando la nostra carrellata dei migliori climatizzatori Daikin del 2024, abbiamo deciso di proporvi anche questo modello New Evolution. Si tratta di un dispositivo da 18000 BTU, che è in grado di creare un ambiente fresco in men che non si dica.
Questo climatizzatore Daikin elimina l’afa e l’umidità in eccesso, ristabilendo un microclima domestico ideale. Il connubio tra efficienza e risparmio energetico è una delle caratteristiche principali di questo potente apparecchio.
Si tratta di un climatizzatore smart, ricco di funzioni controllabili a distanza. Il dispositivo può essere regolato in diverse modalità, che distribuiscono il flusso d’aria in maniera omogenea ovunque desideriate. I flap aiutano a indirizzare il getto refrigerante in tutto l’ambiente in modo silenzioso.
Il condizionatore è realizzato con materiali di alta qualità e il sistema di funzionamento è semplice da attivare. Purtroppo se state cercando un climatizzatore economico, vi suggeriamo di optare per un altro modello.
Pro
Getto d’aria: Il condizionatore è dotato di sistema di ventilazione intelligente, che consente di distribuire l’aria fresca in maniera uniforme in tutto l’ambiente.
Pratico da usare: Grazie al sistema di controllo remoto è possibile impostare l’impianto di climatizzazione a seconda delle vostre esigenze.
Efficiente: Questo condizionatore è un mix di efficienza e risparmio energetico, in quanto è in grado di offrire alte prestazioni senza consumare troppa corrente.
Contro
Modello costoso: I costi dei condizionatori Daikin variano di molto. Se state cercando un climatizzatore che non costi molto, dunque, vi consigliamo di optare per un modello più economico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI