Gli 8 migliori adesivi murali del 2021

Ultimo aggiornamento: 27.07.21

 

Adesivi murali – Guida all’acquisto e Confronti

Vi piacerebbe decorare la vostra casa in modo particolare ma senza dover ricorrere all’aiuto di un pittore? Gli adesivi murali sono ciò che state cercando: si adattano a ogni ambiente, possono essere attaccati sulle pareti dipinte, sulle piastrelle e persino sui vetri, per venire incontro alle esigenze di tutti, grandi e piccini. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dagli utenti, come per esempio Guangmu 3D Albero, una decorazione con effetto tridimensionale per abbellire il salone o le camere ampie. Oppure Decalmile Animali della Giungla, per far felici i vostri figli e rendere le loro camerette allegre e colorate.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori adesivi murali – Classifica 2021

 

Vi piacerebbe decorare la vostra casa ma siete ancora indecisi su quale adesivo murale comprare? Qui di seguito troverete la classifica dei prodotti più apprezzati dagli utenti.

 

 

1. Guangmu 3D Albero Adesivi Fai da Te da Parete

 

Al primo posto della nostra lista dei migliori adesivi murali del 2021, abbiamo un soggetto proposto dal venditore Guangmu. Si tratta di un articolo di grandi dimensioni, pari a 150 cm d’altezza e 210 cm di lunghezza, particolarmente adatto agli utenti che amano le decorazioni d’impatto. 

L’adesivo infatti si può posizionare su una parete intera, inoltre, nel caso in cui dovesse risultare troppo piccolo, è possibile scegliere misure maggiori. Il disegno rappresenta un romantico albero nel periodo autunnale: momento in cui le foglie iniziano a cadere e volare nel vento. Su ogni ramo inoltre, è presente una cornice, in cui poter inserire le foto dei propri cari o degli amici, infine, è possibile aggiungere una piccola frase in lingua inglese, che renderà il soggetto ancora più poetico.

Per quanto riguarda il materiale, lo sticker è realizzato in vinile: è di colore nero e ha un effetto a rilievo che rende il soggetto tridimensionale. Tenete in considerazione che il montaggio necessita di una certa cura e attenzione, dunque magari prevedete di farvi dare una mano da qualcuno. 

 

Pro

Adesivi murali 3D: l’effetto tridimensionale rende lo sticker più originale e piacevole alla vista, si può applicare in un ampio salone o in una camera da letto romantica.

Acrilico: Si tratta di un materiale idrorepellente, atossico, facile da pulire e che non necessita di particolare manutenzione.

Costo: Nonostante possa sembrare alto, in realtà è opportuno considerare le grandi dimensioni del prodotto, oltre alla realizzazione con effetto tridimensionale.

 

Contro

Montaggio: Data la grandezza, posizionare l’adesivo non sarà così semplice, tuttavia, con un po’ di pazienza potrete ottenere un ottimo risultato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Decalmile Adesivi Murali Bambini Animali della Giungla

 

Se state cercando una decorazione per abbellire la cameretta dei vostri figli, quella venduta da Decalmile potrebbe fare al vostro caso. Si tratta di uno sticker murale per bambini, principalmente quelli nella fascia d’età compresa tra zero e i sei anni. Il disegno rappresenta un ponte su cui passeggiano alcuni animali della giungla, come per esempio un simpatico leone, una giraffa e un grande elefante. 

Non mancano un coloratissimo pappagallo ara scarlatto che si libra nell’aria e un coccodrillo che nuota nella parte bassa dell’adesivo: dei dettagli che donano una maggiore profondità alla raffigurazione.

Il prodotto è realizzato in pvc di alta qualità: è piacevole al tatto, non tossico ed è facile da pulire, può essere applicato su tutte le superfici lisce della casa, compreso l’acciaio e il vetro.
Tuttavia, vi suggeriamo di collocarlo in una zona alta e non alla portata dei bambini, che giocando potrebbero provare a staccarlo e inevitabilmente rovinarlo.

 

Pro

Materiale: Il pvc è perfetto per qualsiasi ambiente, compresi quelli più umidi, grazie alla sua resistenza e versatilità.

Per tutte le superfici: Può essere attaccato sul legno, acciaio, vetro, compensato e sulle pareti dipinte, a patto che siano lisce e non a rilievo.

Design: I vostri bambini apprezzeranno senz’altro la decorazione murale che rappresenta gli animali della giungla, così da insegnare fin da subito a riconoscere le diverse specie.

 

Contro

Prezzo: Non è il prodotto più economico della nostra classifica, tuttavia, il costo è giustificato dalla qualità del materiale atossico e resistente all’acqua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Nia Art Wall Stickers Decorazioni Adesivi Murali Trilly

 

I bambini amanti dei cartoni animati Disney potranno senz’altro apprezzare questo articolo Nia Art, che rappresenta la figura stilizzata di Trilly, la celebre fatina amica di Peter Pan. Ma non è tutto, poiché si tratta di adesivi murali personalizzati: contattando il venditore infatti, avrete la possibilità di richiedere uno sticker con il nome da voi scelto, per renderlo ancora più unico e speciale.

Il materiale utilizzato per la realizzazione è il vinile: proviene dalla Germania, è di alta qualità e può essere attaccato su tutte le superfici lisce, compresa la carta da parati, il PVC e le pareti dipinte.

Inoltre, se il colore rosa non dovesse essere di vostro gradimento, è possibile optare per altre tonalità. Il costo del prodotto è piuttosto basso, tuttavia, il disegno non è così grande come si è portati a pensare, ma misura circa 50 cm di larghezza e 23 cm di altezza.

 

Pro

Design: L’adesivo murale è in vinile, un materiale piacevole al tatto e perfetto per le camere dei bambini, grazie alla presenza di uno dei personaggi più iconici del colosso Disney.

Personalizzabile: Contattando direttamente il venditore avrete la possibilità di far realizzare uno sticker con il nome dei vostri bambini.

Materiale: Il vinile è di alta qualità, inoltre, può essere incollato su tutte le pareti lisce e non necessita di una particolare manutenzione.

 

Contro

Dimensioni: Nonostante a un primo acchito l’adesivo possa apparire grande, in realtà è piuttosto piccolo. Tuttavia, il produttore dà la possibilità di ordinare il prodotto in altre misure.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Wall4Stickers Adesivo Cucina 2 Tazze da Caffè Vinile

 

Se state cercando degli adesivi murali per cucina, forse potrebbero interessarvi quelli venduti da Wall4Stickers. Il disegno raffigura due tazze di tè fumanti, che soltanto guardandole riescono a far percepire il piacevole aroma e il calore emanato dalla bevanda. La presenza dei due cuori inoltre, rende la decorazione ancora più romantica e piacevole alla vista.

Il prezzo dell’adesivo è piuttosto basso, inoltre, il soggetto proposto consente non solo l’utilizzo nella propria cucina ma anche all’interno del proprio locale, come potrebbe essere un bar o una caffetteria, per creare un luogo più accogliente ed elegante.

Il prodotto è di colore nero ed è realizzato in vinile: un materiale molto durevole, facile da pulire e resistente all’acqua e all’umidità. Può essere applicato su tutte le superfici lisce, compreso il vetro e il metallo, tuttavia, non è consigliabile attaccarlo sulle pareti rovinate, scrostate oppure ossidate, poiché la colla potrebbe non reggere.

 

Pro

Disegno: Le due tazze di tè si adattano perfettamente alle cucine di casa e alle caffetterie, rendendo l’ambiente più confortevole ed elegante.

Vinile: Il materiale adoperato per la realizzazione è molto resistente, e può essere applicato su tutte le superfici lisce.

Rapporto qualità/prezzo: Risulta uno degli articoli più economici della nostra classifica, considerando anche l’ottimo materiale e il design raffinato.

 

Contro

Montaggio: mancano le istruzioni in italiano, tuttavia l’applicazione è abbastanza intuitiva e, come per tutte le decorazioni murali, necessita di precisione e pazienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Decalmile Frasi Scritte Adesivi Murali Charlie Chaplin

 

Tra gli adesivi murali con frasi presenti online ci è piaciuto particolarmente quello proposto da Decalmile. Ciò che abbiamo di fronte è un disegno che richiama l’abbigliamento tipico del celebre attore e regista Charlie Chaplin, che negli gli anni ’20 e ’30 era ampiamente apprezzato dal pubblico per la sua personalità malinconica.

Oltre la bombetta, le scarpe e il bastone, troverete una scritta che rappresenta una delle più famose massime da lui pronunciate: “un giorno senza sorriso è un giorno perso”. L’articolo è realizzato in PVC, un materiale resistente all’umidità e alla polvere. È di facile manutenzione, tuttavia, il montaggio potrebbe risultare un po’ complicato: effettuando una comparazione con altri prodotti simili, in questo caso dovrete applicare prima un foglio adesivo sul retro, e poi potrete procedere attaccando lo sticker al muro.

Il prezzo potrebbe apparire alto, tuttavia è necessario considerare non solo la qualità del materiale, ma anche le ampie dimensioni: 125 cm di altezza e 88 cm di larghezza.

 

Pro

Charlie Chaplin: Gli utenti amanti del cinema d’epoca apprezzeranno senz’altro questa decalcomania, su cui è rappresentata una delle figure più importanti del mondo dello spettacolo.

Dimensioni: L’articolo misura 125 cm per 88 cm e può essere posizionato anche su delle pareti ampie.

Versatile: Il PVC si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, compresi il bagno e la cucina, dove può esserci umidità. Inoltre, si può applicare su tutte le superfici lisce, persino sul legno, metallo e piastrelle di ceramica.

 

Contro

Montaggio: L’assemblaggio non è proprio intuitivo, poiché bisogna effettuare un doppio passaggio per poter attaccare correttamente l’adesivo al muro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Colorfulworld Adesivo da Parete Verde con Foglie e Uccelli

 

Tra gli articoli venduti online più apprezzati dagli utenti ci ha convinto quello proposto da Colorfulworld. Si tratta di adesivi murali con alberi, foglie e uccelli che si librano in aria, che potrete attaccare sulle pareti della stanza da letto oppure della cameretta dei bambini.

Inoltre, è presente anche uno stencil con una frase poetica in inglese, che potrete scegliere se attaccare o meno in base ai vostri gusti.

Nella descrizione è specificato che l’articolo sia rivolto principalmente agli utenti più giovani, poiché potreste misurare la loro crescita prendendo come riferimento l’altezza dei rami. Il rapporto qualità/prezzo è piuttosto elevato, considerata la grandezza e la particolarità del materiale, atossico e facile da rimuovere.

Il montaggio è piuttosto semplice: basta posizionare i fogli sulla parete scelta e rimuovere delicatamente la pellicola protettiva. Tuttavia, se state cercando una decorazione per il muro che possa coprire un’intera parete, alcuni utenti consigliano l’acquisto di due o più prodotti uguali, poiché uno solo potrebbe non bastare.

 

Pro

Personalizzabile: Lo sticker non ha un disegno preciso, ma la posizione dei rami e delle foglie si può scegliere in corso d’opera, a seconda dei vostri gusti personali.

Prezzo: Se state cercando un articolo economico questo potrebbe essere un’ottima soluzione d’acquisto.

Resa perfetta: I materiali con cui è realizzato sono molto buoni, resistenti e non rilasciano sostanze potenzialmente tossiche.

 

Contro

Dimensioni: Il prodotto non è così grande come potreste immaginare, infatti alcuni utenti hanno acquistato due articoli per riuscire a ottenere l’effetto sperato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. SwirlColor Farfalla Combinazione 3D Specchio Wall Stickers

 

Tra gli adesivi murali per bagno ci ha convinto un articolo proposto da SwirlColor, che si occupa della realizzazione di oggettistica per la casa. A differenza degli altri prodotti recensiti finora, in questo caso ci troviamo di fronte a una decorazione molto particolare, delle farfalle a rilievo aventi una superficie lucida e a specchio.

All’interno della confezione troverete in tutto trenta pezzi, da attaccare su tutte le superfici lisce della vostra casa, comprese le stanze più umide. Il prodotto è davvero molto apprezzato tra gli utenti, infatti risulta uno dei più venduti del momento grazie anche al prezzo piuttosto conveniente.

Le farfalle sono in acrilico, un materiale resistente all’umidità, non tossico e impermeabile, inoltre sono facili da montare e non necessitano di una particolare manutenzione. Quando vi sarete stancati, potrete rimuoverle facilmente, scaldando leggermente la colla sul retro con l’aiuto di un asciugacapelli. Tuttavia, in alcuni casi l’adesivo potrebbe non essere sufficiente a reggere gli oggetti: in questo caso è consigliabile l’uso di un altro tipo di collante.

 

Pro

Versatili: Le farfalle sono molto belle, hanno una superficie a specchio e si possono usare per abbellire qualsiasi stanza della vostra casa.

Assemblaggio: L’applicazione è molto semplice, inoltre, grazie alle dimensioni differenti degli oggetti, è possibile posizionarli come più vi aggrada, seguendo il vostro gusto personale.

Rapporto qualità/prezzo: È piuttosto elevato, considerando la qualità del materiale e la resa finale che il prodotto offre.

 

Contro

Adesivo: La colla sulle farfalle più piccole è troppa, mentre su quelle grandi non abbastanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Decalmile Adesivi Murali Dente di Leone Blu Floreali

 

Gli adesivi murali floreali sono tra i più apprezzati dagli utenti online, grazie alla loro versatilità: si adattano a tutti gli ambienti, si possono inserire in contesti romantici come una camera da letto matrimoniale, oppure più allegri, come la stanza dei giochi dei bambini. Inoltre, chi ha un bagno molto ampio potrebbe posizionare gli sticker sullo specchio o sui vetri della finestra.

Ciò che ci propone Decalmine in questo caso è il disegno di sei dente di leone, di colore azzurro e circondati da petali e farfalle della stessa tonalità che si librano nel cielo.

Considerando che ogni fiore misura circa 85 cm in altezza e 28 in larghezza, mentre quelli più piccoli 21 cm per 39 cm, vi sarà possibile decorare un’intera parete con una sola confezione, tuttavia, alcuni utenti hanno preferito acquistarne due. Se volete sapere dove acquistare l’articolo proposto, cliccate sul link posto qui in basso.

 

Pro

Versatili: Gli adesivi Decalmile si possono applicare su tutte le superfici lisce, compresi il vetro e il plexiglass. Un esempio sono le pareti della doccia, su cui alcuni clienti hanno deciso di attaccarlo.

Design: I fiori sono molto belli e creano un’atmosfera più elegante e romantica alla casa.

Montaggio: Basandoci sui pareri degli utenti possiamo affermare che l’applicazione risulta molto semplice, inoltre, una volta attaccato l’adesivo al muro è possibile staccarlo facilmente senza rovinare la parete.

 

Contro

Qualità del colore: Il disegno in sé è piuttosto piacevole, tuttavia, un occhio più attento potrebbe notare una leggera sfocatura dell’immagine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un adesivo murale

 

Non sapete come scegliere il wall sticker più adatto alle vostre esigenze? Qui di seguito troverete una breve sezione relativa alle principali caratteristiche che ogni buon prodotto dovrebbe rispettare.

Cosa sono gli adesivi murali

Ci sono molti modi per rendere più belle e accoglienti le nostre case. Tuttavia, non sempre è necessario affidarci a un pittore professionista, che per migliaia di euro proverà a riprodurre dei dipinti famosi sulle pareti. Una soluzione più economica potrebbe essere data dall’applicazione di adesivi murali, che consentono di creare un arredamento alternativo senza dover ricorrere all’aiuto di esperti, risparmiando così anche sul budget a disposizione.

Si tratta infatti di particolari disegni da attaccare sulle superfici: sono piuttosto facili da montare e non necessitano di una particolare manutenzione. Sono inoltre molto semplici da rimuovere: basta scaldare la colla con l’aiuto di un phon per poter cambiare nuovamente aspetto alla stanza.

Sul mercato potrete trovare numerosi articoli di questo genere, sia a prezzi bassi, sia più elevati, in base alla grandezza e alla qualità dei materiali di cui sono composti. La scelta del migliore adesivo murale dipenderà principalmente dalla disponibilità economica e dai vostri gusti personali.

 

Prodotti per tutta la famiglia

La particolarità dei wall stickers è sicuramente la loro versatilità: fiori, alberi, frasi poetiche e citazioni, sul mercato potrete trovarne di tutti i gusti, in modo tale da venire incontro alle esigenze di ognuno. Gli utenti più romantici potranno senz’altro apprezzare un paesaggio primaverile, una spiaggia oppure la veduta di una città.

Inoltre, anche i bambini potranno divertirsi a guardare le raffigurazioni dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti, immaginando di giocare e vivere meravigliose avventure al loro fianco. Tuttavia, per quanto riguarda gli utenti più giovani, è consigliabile posizionare gli sticker in una zona alta del muro, per evitare che si possano macchiare o strappare.

Se non amate gli aforismi e i soggetti semplici, alcune aziende danno la possibilità di scegliere non solo le dimensioni, per adattare meglio gli adesivi alle stanze, ma anche frasi e nomi personalizzati, per rendere il prodotto ancora più esclusivo e caratteristico.

 

Superfici adatte

Gli adesivi murali si possono attaccare ovunque, o quasi. Sono davvero tanti i materiali su cui aderiscono: un esempio sono le pareti dipinte, che però dovranno essere necessariamente lisce e non trattate con pitture particolari o strutturate.

Inoltre, è possibile adoperarli sul legno, le piastrelle, il vetro, l’acciaio e persino sull’acrilico, l’importante è che la superficie sia levigata e sgrassata a dovere con l’aiuto di un prodotto specifico e un panno in microfibra.

Trattandosi di prodotti generalmente idrorepellenti e anti polvere si possono attaccare in tutte le stanze, persino nel bagno e nella cucina. Tuttavia, durante l’acquisto è importante scegliere un adesivo adatto a tali ambienti, che saranno maggiormente resistenti rispetto ai normali articoli. Inoltre, è bene considerare che i vapori acquei potrebbero rendere gli sticker più delicati, diminuendo così la loro durata nel corso degli anni.

Materiali

La maggior parte degli adesivi murali è realizzata in pvc o vinile: la scelta di tali sostanze è data dalla loro atossicità, che è fondamentale in presenza di bambini o animali domestici, che potrebbero toccare il prodotto per gioco.

I colori possono essere i più disparati: anche in questo caso l’acquisto dipenderà principalmente dai gusti, tuttavia, su un muro dalle tonalità chiare è preferibile optare per un soggetto stilizzato scuro o a specchio, per far sì che venga notato in tutta la sua bellezza. Inoltre, si tratta di materiali idrorepellenti, che permettono di essere spolverati o puliti in caso dovessero accidentalmente macchiarsi.

Alcune aziende adoperano un particolare prodotto chiamato TNT: un acronimo che indica un tipo di tessuto non tessuto, piuttosto piacevole al tatto e dotato di una protezione anti polvere. Infine, è possibile trovare anche stickers in carta, che però è preferibile non applicare in stanze molto umide, come per esempio il bagno o la cucina, poiché tendono a deteriorarsi facilmente.

 

Costi

Come abbiamo visto, il prezzo di un kit decorativo da attaccare al muro dipenderà principalmente dalle dimensioni: un articolo grande quanto un’intera parete, ovvero con una lunghezza maggiore di 2 m, avrà sicuramente un costo più alto rispetto a una piccola scritta.

Ciò è dovuto non soltanto dalla quantità di prodotto che riceverete, ma anche dalla particolarità della produzione, che sarà composta da molti più pezzi. Inoltre, anche il materiale gioca un fattore importante sul valore di un adesivo murale: uno a rilievo sarà sicuramente bello a vedersi e susciterà stupore tra gli ospiti che inviterete nella vostra casa, ma avrà anche un costo più elevato.

 

 

 

Come usare un adesivo murale

 

Avete appena portato a casa uno sticker per le pareti ma non sapete come adoperarlo? Qui di seguito vi spieghiamo come fare.

Rilevamento delle misure

Dopo aver letto la nostra guida all’acquisto, è il momento di scoprire in che modo è possibile far aderire perfettamente un adesivo murale alle pareti di casa, cercando di ottenere un buon risultato senza troppo stress.

Innanzitutto, prima di rimuovere la pellicola è importante scegliere il muro su cui si vuole attaccare lo sticker, basandosi sulla presenza o meno dei bambini, che se lasciati incustoditi, potrebbero provare a staccare il disegno, rovinandolo.

A questo punto sarà necessario rilevare bene le dimensioni della parete, per evitare di posizionare l’adesivo in modo errato: una volta aderito al muro, non sarà più possibile rimuoverlo.

Questa operazione potrebbe richiedere molta pazienza e precisione, tuttavia, se avete acquistato un prodotto di piccole dimensioni, tale passaggio sarà sicuramente più semplice.
Se invece avete scelto un adesivo murale molto grande per la camera da letto o il salone, effettuate le misure con molta estrema cautela.

 

Come attaccare gli adesivi murali

Dopo aver valutato la posizione perfetta per il vostro wall sticker, sarà necessario rimuovere la polvere dal muro, oppure, nel caso di superfici lucide come specchi, vetri e mattonelle, bisognerà sgrassarle a dovere.

Con l’aiuto di un panno in microfibra, imbevuto di una soluzione di acqua tiepida e alcol, effettuate dei movimenti circolari lungo tutta la zona su cui dovrete attaccare l’adesivo.
Lasciate asciugare perfettamente e se dovessero esserci ancora residui di sporco, potrete provare a utilizzare un prodotto sgrassante specifico, avendo poi l’accortezza di risciacquare con cura.

Quando il muro sarà ben pulito, prendete il vostro nuovo stencil e posizionatelo dove desiderate. Rimuovete la pellicola posteriore con delicatezza partendo dall’alto verso il basso: un passaggio che eviterà la comparsa di bolle d’aria, che, nel caso dovessero presentarsi, potrete eliminare con l’aiuto di una spatola in plastica, una carta di credito o un oggetto non appuntito o tagliente.

 

Durata dell’adesivo

In genere, nonostante gli stencil siano provvisti di una colla molto resistente, non possono rimanere intatti per decenni. La durata massima di un adesivo murale è di circa otto o dieci anni, a seconda anche della stanza in cui è stato posizionato: nel bagno e nella cucina per esempio, a causa dei vapori potrebbe scollarsi più velocemente. Lo stesso discorso vale sugli articoli incollati sul vetro, dove i raggi del sole o il freddo eccessivo potrebbero far seccare la colla riducendone lo spessore, soprattutto lungo i bordi.

Come rimuovere l’adesivo

Si tratta di un’operazione estremamente facile, ma che è necessario effettuare con molta cautela se non volete rovinare la parete. Con l’aiuto di un phon, posizionato a circa 15 cm di distanza dal muro, scaldate per circa cinque secondi ogni zona dell’adesivo, partendo dall’alto verso il basso. Quando lo sticker inizierà a scollarsi, prendete con le dita i bordi, e staccate delicatamente le parti dove la colla sarà già sciolta. Evitate quanto più possibile di strappare, utilizzare le unghie oppure oggetti appuntiti, poiché potreste graffiare il muro sottostante.

 

 

 

Domande Frequenti

 

Dove si possono attaccare gli adesivi murali?

La maggior parte di prodotti di questo tipo si può applicare senza difficoltà su tutte le zone lisce, come pareti dipinte, mattonelle, vetri e legno. Tuttavia, nel caso in cui nella vostra casa sia stata utilizzata una pittura specifica, a rilievo o una avente la superficie non omogenea, gli adesivi murali non potranno essere applicati. Trattandosi di particolari decorazioni rimovibili, è possibile adoperarli anche nelle camere dei bambini, per renderle più accoglienti e allegre per i vostri figli.

Di che materiale è composto un adesivo murale?

La particolarità di tali prodotti è data non solo dalla loro bellezza, che trasforma le vostre case rendendole più accoglienti e personalizzate, ma anche dalla qualità del materiale, che permette loro di resistere anche dopo anni. La maggior parte degli adesivi murali sono infatti in vinile: un tipo di plastica che può essere rigida o morbida, a rilievo o piatta, in modo da adattarsi perfettamente a ogni tipo di superficie.

 

È possibile staccare e riattaccare gli adesivi murali?

Nonostante siano dei prodotti altamente versatili, che è possibile applicare su un buon numero di superfici lisce, come vetro, metallo, pareti dipinte e ceramica, è altamente sconsigliato attaccarli e poi staccarli. L’adesivo posto sul retro infatti, potrebbe non solo rovinare il muro, ma è molto probabile che non aderirà più come prima. In quel caso non sarà possibile utilizzare altre tipologie di colla, poiché l’effetto finale potrebbe non piacere affatto, ma sarà inevitabilmente necessario acquistare un altro articolo.

Per questo motivo è importante valutare bene dove piazzare lo stencil prima di rimuovere la pellicola protettiva. Se invece volete applicarli nella cameretta dei bambini vi suggeriamo di posizionarli in una parte alta della stanza, dove non potranno raggiungere lo sticker e provare a staccarlo per gioco.

 

Come rimuovere gli adesivi murali?

Gli sticker murali sono davvero facili da staccare, l’importante è evitare quanto più possibile l’utilizzo delle unghie, taglierini o altri oggetti che potrebbero rovinare la superficie del muro. L’adesivo infatti, si può facilmente sciogliere con il calore di un phon, che dovrete passare delicatamente su tutte le parti incollate, facendo però attenzione a non posizionare l’elettrodomestico troppo vicino al muro. 

Quando i bordi inizieranno ad alzarsi, fate leva con la punta delle dita, cercando di non esercitare troppa forza ed evitando di staccare il disegno con troppa violenza, altrimenti la colla potrebbe lasciare delle macchie.

 

Dove comprare gli adesivi murali?

Trattandosi di articoli specifici per la decorazione, è possibile acquistarli all’interno dei negozi specializzati in fai da te nel reparto delle belle arti, in cui di solito si trovano tempere, pennelli e altri oggetti per dipingere. Inoltre, se non avete voglia di uscire di casa per scoprire le offerte disponibili nella vostra città, è possibile reperire adesivi murali personalizzati online sui siti web.

Se volete sapere come scegliere un buon adesivo murale, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto, dove potrete scoprire quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior prodotto sul mercato.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI