Bestway Lay-Z-Spa Miami AirJet – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Nonostante sia una vasca idromassaggio gonfiabile per esterni, la Lay-Z-Spa Miami AirJet ha il pregio di essere un prodotto di alta qualità, realizzato con materiali estremamente resistenti e dotato perfino di un sistema di filtrazione che mantiene l’acqua sempre limpida e pulita.

 

Principale svantaggio

Dal momento che è da esterno, durante il periodo invernale i tempi di riscaldamento dell’acqua si allungano notevolmente con un conseguente aumento del consumo elettrico. Conviene usarla solo d’estate, oppure collocarla al chiuso.

 

Verdetto 9.2/10

La vasca idromassaggio Bestway offre un ottimo compromesso dal punto di visto economico, e se collocata in un ambiente chiuso, può essere usata tutto l’anno.

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vasca idromassaggio gonfiabile in PVC brevettato DuraPlus

Bestway Enterprise Company Limited è un’azienda di Hong Kong specializzata nella realizzazione di articoli in PVC, ed è presente sul mercato a livello globale. La società detiene diversi brand che sono dedicati alla produzione in rami specifici, per esempio i gonfiabili estivi a livello generico, quelli destinati ai bambini, quelli per gli sport acquatici e per il campeggio; le sue linee più famose, però, sono quelle dedicate alla produzione di piscine fuori terra e di spa gonfiabili e relativi accessori.

La Miami AirJet è appunto una spa gonfiabile appartenente alla linea Lay-Z-Spa, ed è uno dei prodotti di punta di questa ditta. La sua caratteristica principale consiste soprattutto nell’eccellente rapporto qualità-prezzo; la ditta, infatti, possiede una lunga esperienza nel campo della lavorazione del PVC e, nonostante sia un modello gonfiabile, la Miami AirJet si distingue per l’estrema resistenza e durabilità della sua struttura, che è realizzata con la variante brevettata DuraPlus del PVC, nonché per il prezzo decisamente vantaggioso.

Una volta gonfiata resiste senza problemi alle intemperie e perfino all’azione dei raggi UV; inoltre è dotata di un telo di copertura che offre un’ulteriore protezione quando la vasca è installata e piena, ma non viene adoperata.

La struttura principale è costituita da più strati e le pareti laterali sono dotate di maglie interne che impediscono l’espansione e la contrazione, fornendo una certa rigidità al fine di incrementare al massimo la resistenza; lo strato di PVC esterno, poi, ha una texture nero scuro, mentre il pavimento è estremamente soffice ed è decorato come il fondo di una vera spa.

Elevato comfort fino a quattro persone

Le dimensioni della Miami AirJet sono tali da assicurare un elevato livello di comfort da due a quattro persone adulte. La sua forma è rotonda e una volta gonfiata ha un diametro esterno di 180 centimetri, uno interno di 132 centimetri e un’altezza di 66 centimetri circa; l’altezza massima dell’acqua, invece, è di 52 centimetri, mentre la capacità di contenimento è di quasi 670 litri.

La vasca idromassaggio è progettata per essere installata all’aperto ovviamente, ma può essere gonfiata anche al chiuso se si dispone di un ambiente consono alla sua collocazione; per quanto riguarda l’esposizione e il funzionamento alle intemperie invece, a parte la speciale copertura in TriTech a lunga durata, la Miami AirJet è dotata anche del sistema FreezeShield, che permette alla pompa dell’idromassaggio di funzionare per lunghi periodi di tempo a basse temperature, impedendo all’acqua di ghiacciarsi.

 

Pompa con quattro funzioni: riscaldamento, massaggio, filtraggio e gonfiaggio

La tecnologia alla base dell’idromassaggio di questa vasca rappresenta uno dei suoi requisiti migliori. La Miami AirJet è dotata di ben ottantuno getti lungo tutta la circonferenza interna, i quali assicurano un massaggio vigoroso e rilassante al tempo stesso, proprio come quello di una spa. La pompa con il sistema riscaldante è in grado di incrementare la temperatura dell’acqua a un ritmo di circa 2 gradi ogni ora, fino a raggiungere una temperatura massima di 40 gradi.

La pompa è dotata anche di un avanzato sistema di filtrazione con due cartucce filtranti che può gestire un flusso d’acqua di 1.325 litri per ora, in modo da mantenere l’acqua sempre limpida, e del sistema brevettato ChemConnect per la clorazione dell’acqua, al fine di garantire la massima igiene.

Il montaggio è estremamente semplice e richiede poco più di dieci minuti, basta posizionare la vasca nel luogo desiderato e poi collegarla alla pompa, che oltre alle funzioni di filtraggio, riscaldamento e massaggio svolge perfino quella di gonfiaggio. Anche il funzionamento della pompa è facile, grazie al pannello di controllo digitale con i comandi intuitivi.

L’unica pecca è rappresentata dal consumo elettrico nella modalità riscaldante, che assorbe 2.000 watt di potenza e richiede tempi più lunghi per raggiungere la temperatura impostata se quella esterna è molto bassa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI