Principale vantaggio
È un climatizzatore che fa dell’efficienza energetica uno dei suoi punti di forza, la classe energetica è A+ sa i modalità raffreddamento sia riscaldamento. La funzione DC inverter fa variare la velocità del compressore e la potenza del climatizzatore in base alla temperatura impostata che una volta raggiunta si mantiene stabile evitando sbalzi di temperatura a vantaggio del confort e dei consumi.
Principale svantaggio
Non aspettatevi di trovare il modulo Wi-Fi, se tale mancanza rappresenta un problema allora non è questo il climatizzatore che fa per voi.
Verdetto 9.7/10
È un elettrodomestico essenziale ma che lavora molto bene. Le misure compatte sia dell’unità interna sia di quella esterna ne facilitano l’installazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Buona efficienza energetica
Mitsubishi è un marchio che sicuramente non suona come nuovo ai nostri lettori, la qualità dei suoi elettrodomestici è unanimemente riconosciuta pertanto abbiamo voluto proporvi uno dei climatizzatori presenti sul suo catalogo. Per voi che ci state leggendo abbiamo pensato allo MSZ-DM25VA, un modello dalle dimensioni compatte, dote assolutamente non secondaria quando bisogna fare i conti con uno spazio ridotto per l’installazione.
Il climatizzatore vi regala un piacevole fresco d’estate e vi riscalda anche in inverno, tuttavia durante il periodo invernale pare che le sue performance non siano all’altezza nel senso che non riesce a dare davvero quel senso di calore tanto desiderato, questo è un problema che è emerso dall’analisi di diverse recensioni.
Probabilmente in un ambiente piccolo il suo contributo a far alzare la temperatura è più incisivo ma lo sconsigliamo per gli spazi grandi. Ciò detto, che lo usiate per sfuggire al caldo torrido oppure per ripararvi dalle temperature rigide, la classe energetica è sempre A+, tutto sommato i consumi sono bassi.
Silenzioso
Una delle principali preoccupazioni quando si compra un condizionatore, e se questo sia rumoroso. Il motivo è semplice: in tanti lo lasciano acceso di notte per trovare sollievo durante le notti d’estate e se si è tipi da sonno leggero, un climatizzatore rumoroso non va bene. Vogliamo confortare tutti perché questo modello assicura un buon comfort acustico, caratteristica che trova conferma nelle recensioni scritte dagli utenti, si tratta, quindi, di informazioni di prima mano.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra affermazione sul basso livello di rumore vale tanto per l’unità interna quanto per quella esterna pertanto non si disturbano neanche i vicini, soprattutto quelli che a differenza vostra, non avendo il condizionatore, sono costretti a dormire con la finestra aperta.
Il climatizzatore è dotato di sistema DC inverter il quale agisce in maniera tale da variare secondo criteri di efficienza la velocità del compressore e quindi la potenza, tenendo conto della richiesta di riscaldamento o raffreddamento. Il vantaggio rispetto al classico climatizzatore On/Off è che la temperatura impostata è raggiunta più velocemente e tenuta stabile, senza sbalzi con evidenti benefici sia per la persona sia per i consumi.
Non ha il Wi-Fi
Non è un climatizzatore che si mette in luce per funzioni sbalorditive, diciamo che ha il minimo indispensabile ma il suo lavoro lo fa bene ed è questo ciò che conta. Al tempo stesso dobbiamo dire che non ha il Wi-Fi e se un tempo non si sentiva la necessità di un dispositivo con tali caratteristiche, oggi le cose sono cambiate quindi sta a voi valutare se l’impossibilità di una gestione intelligente del climatizzatore sia un grosso deficit oppure no.
Tra le funzioni che invece ci sono, citiamo il timer a 12 ore, l’impostazione dell’accensione e dello spegnimento è molto semplice. Qualcosa vogliamo dirla sul design: caratterizzato da linee essenziali e neutre, queste fanno sì che il climatizzatore possa ben inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente. C’è da aggiungere che entrambe le unità sono compatte.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI