Imetec Eco Ceramic CFH1-100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.20

 

Principale vantaggio

Se lo usate per un ambiente piccolo, noterete che il termoventilatore Imetec riscalda bene e lo fa velocemente. Da questo punto di vista la nostra soddisfazione è totale

 

Principale svantaggio

A nostro avviso il grosso problema dell’elettrodomestico Imetec è il livello di rumore. È eccessivo, dà fastidio come pochi. È incredibile come un oggetto così piccolo possa molestare a tal punto. La qualità dei materiali, poi, lascia  a desiderare e nel produrre aria fresca serve a ben poco.

 

Verdetto 9.6/10

È un elettrodomestico che consigliamo principalmente a chi cerca un immediato calore in ambienti piccoli e per un uso limitato in quanto non solo è molto rumoroso ma i consumi sono tutt’altro che da sottovalutare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Riscalda velocemente

Disponiamo di più soluzioni per riscaldare gli ambienti. Certo, alcune sono più efficaci ed efficienti di altre ma in molti casi la scelta meno conveniente è anche quella meno performante sia dal punto di vista dei consumi che della capacità di diffondere calore. È chiaro, ad esempio, che una stufa elettrica non potrà mai garantire le prestazioni di un termosifone.

Lo diciamo giusto per fare un esempio, anche perché è di altro che vogliamo parlarvi. Di cosa? Del termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFHI-100. C’è una cosa che ha messo d’accordo tutti gli utenti, anzi, in verità le cose sono due ma sulla seconda ci torneremo in seguito.

Dicevamo della prima caratteristica che ha trovato unanimità (o quasi) di consensi: il termoventilatore riscalda bene e lo fa velocemente. Certo, resta un elettrodomestico che dà il meglio di sé in ambienti piccoli, questo è un dettaglio non da poco e che deve essere ben chiaro a quanti hanno intenzione di comprare il modello in oggetto. Il termoventilatore è in grado di modulare la potenza al fine di avere una distribuzione omogenea dell’aria calda.

Per tutte le stagioni

Aria calda ma non solo. Il termoventilatore imetec mette a disposizione tre livelli di potenza o forse sarebbe più corretto parlare di tre differenti temperature che sono aria molto calda, calda e fresca. Esatto, aria fresca quindi potete usare il termoventilatore anche in estate. Vogliamo però frenare un attimo gli entusiasmi.

Che produca aria fresca non ci piove ma dobbiamo dire come non ci siano stati particolari entusiasmi da parte degli utenti. Insomma, non è certo questo elettrodomestico che vi donerà sollievo durante un’estate torrida.

Insomma, possiamo dire che che se è vostra intenzione comprare il termoventilatore Imetec per avere del piacevole tepore in tempi brevi e sempre in ambienti piccoli, potete procedere con l’acquisto (ad ogni modo non abbiate fretta e leggete fino in fondo le nostre considerazioni perché c’è ancora qualcosa da dire), altrimenti è bene puntare su un elettrodomestico pensato specificatamente per rinfrescare.

 

Rumoroso

È impressionante il numero di persone che si sono lamentate per il livello di rumorosità del termoventilatore. Leggiamo tantissimi commenti circa la rumorosità di elettrodomestici e apparecchi vari, molto spesso la sensazione è che qualcuno esageri palesemente ma in questo caso il pensiero non ci ha sfiorato neanche per un attimo, tante sono le opinioni convergenti in merito. Allora possiamo dirlo: lo Imetec Eco Ceramic CHF1-100 è rumoroso, lo è perfino in modalità Eco. Dormirci è impensabile, usarlo mentre si guarda la TV, vivamente sconsigliato. Le plastiche sono fin troppo sensibili al calore, in alcuni casi è capitato che si sciogliessero.

Insomma, la qualità dei materiali lascia parecchio a desiderare. Qualcosa vogliamo dirla sulla presa, questa è progettata male secondo noi. Ma dove sta il problema? È una maniglia che non offre una presa salda quindi per stare certi di non vedere il termoventilatore scivolare dalla mano, è preferibile sollevarlo con entrambe. Infine, i consumi. Diversi utenti mettono in dubbio quanto dichiara il produttore e affermano che il termoventilatore consuma parecchio, in bolletta non sono stati notati miglioramenti, anzi, casomai il contrario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments