Dyson Pure Cool – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.05.20

 

Principale vantaggio

Il purificatore svolge un’azione efficace nel liberare l’aria da allergeni e agenti inquinanti vari. Chi soffre di allergie ne trae grande beneficio. Grazie all’app si può avere una analisi dettagliata dell’aria, anche a distanza. La qualità costruttiva è ottima.

 

Principale svantaggio

La ventilazione è scarsa e inoltre il purificatore, quando è in questa modalità, è troppo rumoroso; dà parecchio fastidio. A questi prezzi (molto alti) è lecito pretendere di più.

 

Verdetto: 9.7/10

Non merita il massimo perchè quando si spendono tanti soldi è giusto pretendere un prodotto impeccabile e non è il caso di questo Dyson. Se dovete comprarlo, non fatevi attrarre dalla doppia funzione ma se la vostra esigenza è avere aria pulita, investite pure il vostro denaro su questo articolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Purifica efficacemente l’aria

Dyson è uno dei marchi più stimati del settore, i suoi aspirapolvere sono tra i più famosi al mondo e probabilmente sono il loro prodotto di punta. Qui, però, non ci sentirete parlare di aspirapolvere ma di un altro elettrodomestico che ha una grande utilità soprattutto per chi ha problemi di allergie ma non solo poiché respirare aria pulita è consigliabile a tutti; si tratta di una ovvietà ma d’altro canto sappiamo per certo che una infinità di persone ignora quanto possa essere inquinato l’ambiente domestico.

Ma caliamo il sipario e sveliamo di quale elettrodomestico vogliamo parlarvi: il purificatore d’aria Dyson Pure Cool che, meglio avvisarvi immediatamente, non è economico. La sua funzione principale è purificare l’aria, come potete immaginare, ma ce n’è anche una seconda che è quella della ventilazione che per adesso mettiamo da parte per tornarci in seguito.

Concentriamoci sul trattamento dell’aria che sicuramente è il vero motivo che spinge a comprare un apparecchio del genere. Il Pure Cool riesce ad eliminare il 99,95 degli allergeni e degli inquinanti, dunque, la sua azione purificatrice è efficace. A riguardo è molto interessante l’integrazione con l’app che vi consigliamo di scaricare. L’aria, infatti, non soltanto è purificata ma anche analizzata. I dati vengono trasmessi all’app in modo tale da avere un controllo dell’ambiente anche a distanza.

 

 

Funzione ventilazione

Come promesso, torniamo alla funzione secondaria che è quella della ventilazione. Abbiamo deciso di dedicare un paragrafo a parte per fare una prima distinzione tra quello che è un pregio del purificatore e quello che, ahinoi, è un difetto. Innanzitutto gli utenti giudicano scarsa la ventilazione, questa non soddisfa per nulla, neanche alla massima potenza.

È chiaro che chi ha scelto di spendere qualcosa in più perché ingolosito dalla doppia funzione è rimasto comprensibilmente deluso. Non è finita qui perché non soltanto il Dyson rinfresca poco ma lo fa anche rumorosamente. Gli utenti si sono detti parecchio disturbati dal livello di rumore generato, tanto è vero che l’uso durante il sonno è sconsigliato.

 

Ottima qualità costruttiva

Buone opinioni le abbiamo registrate circa la qualità costruttiva del purificatore. I materiali sono di alto livello che, almeno in parte, giustificano un prezzo elevato il quale, è bene dirlo, è una caratteristica peculiare dei prodotti Dyson. Il purificatore, dunque, è solido e stabile. Buona la circolazione dell’aria purificata grazie al sistema di oscillazione progressiva.

Vogliamo riportare una lamentela che però invitiamo a non prendere come un aspetto negativo a prescindere in quanto non abbiamo dati certi per dirvi se sia effettivamente così, diciamo che più che altro si tratta di una percezione, dunque non verificata. Secondo alcuni utenti il Dyson impiega un tempo eccessivo per purificare l’aria. Tuttavia dobbiamo dire che ci sono più fattori da considerare come le dimensioni dell’ambiente ma anche il livello di inquinamento. Insomma, i tempi di purificazione variano in base a una serie di fattori che, come si può immaginare, non sono gli stessi per tutti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di