Pro Breeze PB-06-EU-FBA-2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Il deumidificatore si è dimostrato molto efficace non soltanto nel far abbassare l’umidità nell’aria ma anche a contrastare la formazioni di muffa sulle pareti, Inoltre il bucato non tarderà più ad asciugarsi in inverno.

 

Principale svantaggio

Abbiamo individuato due difetti per questo modello. Il primo è la troppa rumorosità. Su questo punto convergono parecchie recensioni, segno che il problema c’è. L’altro difetto riguarda la lentezza. Il deumidificatore è lento nell’eliminare l’umidità.

 

Verdetto 9.6/10

È un deumidificatore che secondo noi è adatto per ambienti non troppo grandi, dopotutto 12 litri di umidità non sono tanti. Sicuramente è efficace ma dobbiamo sottolineare come l’eliminazione dell’umidità avvenga in tempi lunghi. Prima di acqiustarlo tenete presente che è rumoroso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficace 

Per la rimozione dell’umidità ma anche della fastidiosa muffa sulle pareti, il deumidificatore Pro Breeze svolge una funzione efficace. È dotato di un compressore ad alta efficienza energetica e riesce a rimuovere 12 litri di umidità nel giro di 24 ore che viene raccolta in un contenitore da 1,8 litri. 

Questo significa che il contenitore va svuotato più volte durante il giorno, ad ogni modo è possibile montare il tubo di drenaggio che c’è nella confezione per uno scarico continuo. Ma cosa accade quando la vaschetta è piena? Nulla poiché ci sono dei sensori che attivano lo spegnimento del deumidificatore e voi, notando che non è più in funzione, sapete che è il momento di svuotare il contenitore. 

 

Display a led e pannello tattile

Il deumidificatore ha un display a led  ma soprattutto un bel pannello di controllo tattile. Facile da usare, si possono impostare utili funzioni come quella per asciugare la biancheria che è davvero indispensabile in inverno per avere il bucato asciutto in tempi ragionevoli. Peccato per l’assenza di un telecomando. 

Sull’efficacia del deumidificatore non dubitiamo, il livello di umidità effettivamente si abbassa ma ci sembra giusto portare all’attenzione dei lettori una lamentela che è apparsa più volte e che riguarda la lentezza con la quale l’umidità viene eliminata. 

La seconda lamentela riguarda la rumorosità. Anche in questo caso l’opinione è parecchio diffusa e in tanti sconsigliano l’uso dell’elettrodomestico di notte.

 

Qualità costruttiva

Gran parte degli utenti hanno espresso la loro totale soddisfazione sulla qualità costruttiva del deumidificatore. Questo è molto resistente, le plastiche conferiscono piena fiducia circa la resistenza ad eventuali urti. 

Di dimensioni compatte, il trasporto è molto semplice anche grazie al sistema dell quattro ruote orientabili. Non vi piacciono le rotelle? Nessun problema in quanto possono essere rimosse facilmente. Non male il design, anzi, dobbiamo dire che tanti clienti si sono fatti convincere all’acquisto anche per questo motivo. 

Vogliamo anche tranquillizzare quanti temono che possano esserci delle difficoltà all’uso: è tutto molto semplice e intuitivo, in ogni caso ci sono a corredo delle istruzioni dettagliate pronte a risolvere qualsiasi dubbio dovesse presentarsi sul funzionamento e sulle funzioni. Ad ogni modo siamo pronti a scommettere che non incontrerete alcun tipo di difficoltà nel destreggiarvi tra le varie funzioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI