Idralite Junior Trio – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio:

Modello estremamente elegante e di grande effetto, in grado di dare un tocco in più anche al bagno più anonimo.

 

Principale svantaggio:  

È necessario che le misure del piatto doccia siano perfettamente compatibili con quelle del box altrimenti non è possibile in alcun modo adattarlo.

 

Verdetto: 9.8/10

Soluzione di grande effetto in grado di dare uno speciale tocco di eleganza in bagno. La sua struttura è solida e i materiali scelti sono molto efficaci sotto il profilo della resistenza e durabilità. Si fa apprezzare per la particolare attenzione per i dettagli e le finiture di grande pregio estetico. Il prezzo è molto interessante.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design elegante nei bagni più belli

Il box doccia (controllare qui la lista delle migliori offerte) deve essere anche un bell’elemento d’arredo, infatti date le sue dimensioni notevoli diventa anche il primo elemento che si nota entrando in bagno. Qui il suo principale pregio è di essere esteticamente molto convincente. Infatti spiccano le finiture cromate delle parti metalliche rispetto alla trasparenza completa del vetro. 

Si tratta di una soluzione che si adatta bene agli stili d’arredo contemporanei. Ma ha il grande pregio di non privare di luce naturale questa stanza che spesso ne è carente. Infatti, la struttura completamente trasparente non crea ombre né limita la vista anche degli altri elementi della stanza, creando un effetto riposante per lo sguardo.

La semplicità rappresenta il suo punto di forza, le linee essenziali e i piccoli particolari molto curati rendono questo box un vero gioiello di eleganza. Un lusso alla portata di molti dato che il prezzo è piuttosto contenuto rispetto alla media per questo tipo di articoli.

Scorrimento morbido

Le porte si muovono sui binari in maniera fluida e piacevole. Per scorrere senza ostacoli, le porte poggiano su ruote in nylon con cuscinetti a sfera, perfette per annullare qualsiasi ostacolo al loro movimento. In totale sono presenti ben sedici rotelle che sostengono il vetro dello sportello.

Il sistema usato per consentirne il movimento è il punto di forza della struttura, infatti rappresenta anche un elemento dalla particolare valenza estetica. Il meccanismo di scorrimento è a vista e per questo curato nei dettagli per apparire anche bello da guardare. Una soluzione che colpisce per il suo valore complessivo e per la ricercatezza che trasmette anche a un’analisi più attenta.

Comodo anche perché è studiato in modo da poter essere sganciato con facilità. Infatti le porte di vetro possono essere rimosse al bisogno per facilitarne la pulizia in ogni parte. Basta un click per sganciarle dal loro sostegno e così non è necessario fare forza per toglierle o rimetterle al loro posto.

Il vetro è robusto e pensato per reggere bene lo stress degli urti e quindi non c’è da preoccuparsi quando si smonta la struttura per pulirla più a fondo. Basta solo fare un po’ di attenzione.

 

Materiali di qualità

Il box si sviluppa su tre lati, quindi può essere messo al centro di una parete per sfruttare al meglio lo spazio disponibile nella stanza. Il vetro usato è spesso 6 millimetri, è temprato e questo lo rende particolarmente solido nonostante l’aspetto fragile dovuto alla sua assoluta trasparenza.

La struttura è invece realizzata in alluminio anodizzato che regge bene il peso delle ante scorrevoli e che non teme l’azione della continua esposizione all’umidità. I profilati sono a taglio netto e per questo aderiscono alla perfezione alla parete prolungandola ad arte.

Le finiture cromate e per questo lucide conferiscono un bell’aspetto. Le maniglie che servono per aprire e chiudere gli sportelli dall’interno o dall’esterno del box sono realizzate in acciaio inox.

 

I particolari fanno la differenza

Alcuni dettagli valgono da soli la spesa per l’acquisto di questo articolo. Per esempio, convince parecchio la scelta di dotare le ante di chiusura magnetica. Un particolare spesso trascurato da altri produttori, ma che invece assicura il migliore isolamento interno ed evita che l’acqua schizzi fuori sul pavimento del bagno.

La semplicità con cui i due sportelli combaciano dà una sensazione gradevole e appagante nell’uso del box. Altro elemento interessante: l’apertura può essere predisposta sul lato destro o sinistro della struttura con un intervento semplice. Infatti la struttura è già predisposta per essere assemblata in una o nell’altra maniera senza richiedere un intervento strutturale.

Su tutte le ante, quelle fisse e quelle scorrevoli, è presente una speciale guarnizione per evitare che l’acqua goccioli infiltrandosi nei punti più difficili. Questo dettaglio è importante perché aiuta il box a mantenere a lungo il suo particolare fascino.

  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI