Ideal Standard Esedra – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.09.21

 

Principale vantaggio

Un design elegante e una confezione completa di accessori per il montaggio sono solo due delle qualità principali di questo set di sanitari per il bagno firmati Ideal Standard. In più, essendo sospesi, si adattano quasi a ogni tipo di ambiente e di spazio. 

 

Principale svantaggio

L’unico punto di debolezza che si evince da questo set di sanitari Ideal è che il loro prezzo è decisamente più alto rispetto la media, perciò non sono adatti per chi ha un budget limitato.

 

Verdetto: 9.1/10

Al di là di una questione economica, si tratta di una soluzione vantaggiosa e di alta qualità, ma soprattutto completa, perché include anche un copriwater resistente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali costituenti

Quando arriva il momento della sostituzione dei sanitari per il bagno, si deve conoscere la qualità dei diversi materiali con cui sono realizzati i modelli disponibili sul mercato. Questo solamente con lo scopo di evitare di scegliere soluzioni altamente costose ma poco resistenti, che si romperanno subito.

A tal proposito, questa coppia di sanitari per il bagno Ideal Standard, della linea Esedra, sono realizzati con una sorta di ceramica: Vitreous China. Si tratta di una scelta accurata e ben congeniale da parte dell’azienda produttrice, perché questo materiale offre due vantaggi principali: eleganza e resistenza.

In primis, una volta montato a parete, vi permetterà di creare un ambiente accogliente e raffinato, soprattutto in un luogo importante per la casa: il bagno. In secundis, non avrete di che preoccuparvi nel lungo periodo, perché questi sanitari sono durevoli e non si romperanno facilmente.

Confezione 

Se cercate la perfezione in una serie di sanitari per il bagno, allora bisogna considerare assolutamente i dettagli. E con questo intendiamo soprattutto ciò che effettivamente viene aggiunto in più dall’azienda produttrice, per accontentare o per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti. In questo caso, per esempio, si può godere di una confezione completa, che include sia un kit di installazione, per aiutare chi è alle prime armi e anche chi invece vuole evitare di contattare un professionista, sia un copriwater.

Quest’ultimo è resistente, dal design moderno e in linea con l’intera struttura sospesa, nonché compatibile con tutta la linea Esedra. Per queste ragioni, possiamo dire senza troppa difficoltà che il set Ideal Standard Esedra è davvero vantaggioso.

 

Rapporto qualità/prezzo

Bisogna altresì fare una comparazione con tutte le altre proposte principali, presenti in commercio, che sia online od offline. E facendo questo paragone, emerge un fatto importante: il prezzo complessivo dell’intero set di sanitari è leggermente superiore alla media. Questo elemento rappresenta quindi quello che è (a quanto pare) l’unico punto di debolezza di questa proposta.

Infatti, chi ha un budget ridotto o comunque non vuole spendere troppo nella sostituzione dei sanitari per il bagno, potrebbe storcere il naso, e probabilmente avrebbe anche ragione.

Tuttavia, si deve mettere in conto anche la presenza del copriwater e del kit di montaggio, come detto nel paragrafo precedente. Altrove, questi due elementi vengono proposti in aggiunta, con un conseguente esborso di ulteriori euro al momento dell’acquisto.

 

Dimensioni e portata

Altrettanto importante quando si deve capire quali sanitari per il bagno comprare è la dimensione del WC e del bidet incluso. In questo caso, il vaso della linea Esedra è piuttosto compatto e dal design moderno, sospeso e che non ostruisce il movimento. In questo modo, anche in caso di ambienti piuttosto ostici o comunque pieni già di mobili e di elementi accessori di arredamento, non sarà un problema installarli.

La portata inoltre è di circa 4,5 L, quindi riesce a venire incontro alle esigenze anche delle famiglie al completo, composte da tre o quattro componenti.

Le dimensioni specifiche sono comunque di ‎80 x 60 x 60 cm, con un peso complessivo di circa 30 kg.

 

Montaggio 

Ultima caratteristica principale di questi sanitari per bagno Ideal è che sono davvero facili da montare. A differenza di altre proposte, anche dello stesso marchio, il water e il bidet a sospensione non hanno bisogno di chissà quale intervento professionale per poter essere installati nel vostro bagno.

Per questo motivo, seguendo le istruzioni fornite nella confezione e adoperando il kit incluso, riuscirete a montarle con facilità, anche se siete alle prime armi. Altra cosa importante è che, comunque, è a disposizione il Servizio Clienti qualora ci fossero dei problemi durante le operazioni, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI