I 5 Migliori Aspiratori da Bagno del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Aspiratori da Bagno – Guida all’acquisto e Confronti

 

Tra i parametri da considerare prima di acquistare un aspiratore da bagno ci sono le dimensioni della ventola che deve adattarsi al tubo presente, la portata d’aria, la rumorosità espressa in decibel (dB), la potenza assorbita e la presenza di funzionalità che per alcuni possono rivelarsi utili come il timer e il sensore di umidità. Tra i tanti modelli che è possibile comprare online, noi consigliamo di valutare in primis questi due: Vortice 11313 Mex 100/4″ – Aspiratore Assiale è un modello facile da montare, compatto e molto funzionale. Il costo è molto conveniente in rapporto alle sue caratteristiche. Hon&Guan Aspiratore è un modello che garantisce poco rumore e anche grande efficienza. Con il suo fattore di protezione IP45 va bene sia a contatto con l’acqua, sia con la polvere. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Aspiratori da Bagno – Classifica 2022

 

Se non sapete come scegliere un buon aspiratore da bagno date un’occhiata alla nostra classifica e fate una comparazione tra quelli proposti: si tratta di alcuni tra i modelli più venduti e apprezzati online. Scoprite quali sono!

 

Aspiratore da bagno Vortice

 

1. Vortice 11313 Mex 100/4″ – Aspiratore Assiale

 

L’aspiratore da bagno Vortice spicca per la sua struttura in ABS anti UV, che può essere esposta anche alla luce senza assumere un fastidioso colore giallastro. Di base è infatti bianco e misura 17,3 x 17,3 x 12,6 cm, quindi è il miglior aspiratore da bagno per chi ne cerca uno di dimensioni compatte.

Facile da montare, ha un pannello che si può estrarre senza bisogno di attrezzi, mentre il convogliatore di flusso ne ottimizza le prestazioni, facendogli eseguire egregiamente il suo lavoro. La portata massima è di 90 m3/h, quindi non poco, ed è provvisto anche di una valvola di ritorno, montata direttamente nel porta motore.

Secondo i pareri degli utenti funziona molto bene, motivo per il quale è uno dei più venduti anche se non il più economico, ma pecca per l’eccessiva rumorosità. 

 

Pro

Materiali: Questo aspiratore ha una struttura in ABS anti UV, per cui non tenderà a ingiallire anche se esposto alla luce solare diretta.

Montaggio: Molto facile da installare, ha il pannello anteriore che può essere comodamente estratto senza usare attrezzi.

Portata massima: Questo valore raggiunge 90 m3/h, per cui si tratta di un oggetto che garantisce buone prestazioni.

 

Contro

Rumore: Questo modello non spicca per la sua silenziosità, quindi valutate bene questo fattore prima di acquistare. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aspiratore da bagno silenzioso

 

2. Hon&Guan Aspiratore 100mm Estrattore Silenziosa per Bagno

 

Se quello migliore per voi è un aspiratore da bagno silenzioso, date un’occhiata a quello di Hon&Guan, che produce una rumorosità massima di 30 dB. La potenza di questo modello è pari a 10 W, mentre il massimo flusso d’aria è pari a 95 m3/h, quindi va bene per ambienti non molto grandi.

Il materiale di realizzazione è l’ABS e il motore è in rame, che resiste al surriscaldamento e quindi ne rende l’impiego molto sicuro. La classe di protezione è pari a IP45, che gli permette di resistere non solo alla polvere ma anche all’acqua. 

Si tratta di uno dei migliori aspiratori da bagno del 2022 se avete bisogno di un modello da parete o soffitto compatto, con installazione semplice e intuitiva. Da notare anche che la linea è molto elegante e quindi dona anche qualcosa in più al bagno.

Valido il costo, per cui possiamo farlo rientrare tra le offerte più interessanti del web. 

 

Pro

Silenzioso: Grazie a questa caratteristica, potrete inserire questo prodotto anche in un ambiente molto piccolo, in quanto non produrrà un rumore insopportabile.

Materiali: Realizzato in ABS con fattore di protezione IP45, ha un motore in rame che resiste a fattori come il surriscaldamento.

Costo: Il modello nuovo ha un prezzo di vendita molto interessante, dedicato a chi non vuole spendere troppo.

 

Contro

Grandezza ambiente: Questo aspiratore è pensato per stanze di dimensioni piccole, vista la sua potenza di aspirazione. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aspiratore da bagno con retroilluminazione

 

3. STERR – Aspiratore per bagno con retroilluminazione LED – BFS100L

 

Se non sapete quale aspiratore da bagno comprare e dove acquistare, date un’occhiata al modello proposto da Sterr, che ha dalla sua un pannello frontale in vetro che lo rende particolarmente accattivante da un punto di vista estetico.

Di colore bianco, è un aspiratore da bagno con retroilluminazione, infatti è dotato di un LED che funge anche da punto luce. Può essere installato tanto in orizzontale quanto in verticale, quindi si accomoda in base alle vostre esigenze.

Misura 158 x 158 x 125 mm, non occupa molto spazio ma ha bisogno di un posto dedicato. Di contro, c’è chi ha avuto qualche difficoltà nel posizionamento dei morsetti del collegamento elettrico e chi sostiene che non si tratti del modello più silenzioso in circolazione. Il costo è un po’ più alto di altri aspiratori in circolazione, quindi dovrete avere a disposizione un budget sufficiente.

 

Pro

Estetica: Il pannello in vetro rende questo aspiratore molto bello e pensato per tutti coloro che hanno bisogno anche di un oggetto che stia bene con il resto dell’arredamento.

LED: Questo elemento assicura di fornire una buona retroilluminazione, di colore bianco e quindi perfetta per ogni bagno. 

Installazione: Può essere effettuata sia in orizzontale sia in verticale, per accontentare le esigenze di tutti.

 

Contro

Posizionamento morsetti: Non per tutti risulta essere molto semplice, per cui potreste dover perdere un po’ di tempo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aspiratore da bagno potente

 

4. Vortice 11944 Aspiratore centrifugo per condotti Quadro

 

Se volete andare sul sicuro, perché avete bisogno di un aspiratore da bagno potente e che garantisca buone prestazioni, magari in un ambiente in cui c’è maggiore necessità di un prodotto simile, affidarvi a un marchio come Vortice è sempre una garanzia.

Si tratta di un modello da 230 V, che dispone di due velocità e che può essere collegato con l’impianto elettrico di casa. Le sue dimensioni sono 12,9 x 26,1 x 26,1 cm, quindi occupa un posto molto contenuto sulla parete.

Realizzato con un corpo in plastica, mentre il filtro interno è estraibile e lavabile. Il costo è abbastanza alto, ma il problema più importante è che, quando viene messo alla velocità maggiore, il rumore prodotto è molto fastidioso.

 

Pro

Potente: Questo modello è dotato di due velocità e di 230 V, grazie ai quali potrà eliminare efficacemente l’umidità.

Filtro: quello interno è molto valido e inoltre può essere estratto e lavato, quindi usato più volte.

Dimensioni: Non è un modello particolarmente grande, quindi non avrete problemi a installarlo in poco spazio.

 

Contro

Rumore: Quando viene impostato alla velocità maggiore, non è il modello più silenzioso in circolazione. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aspiratore da bagno con sensore di umidità

 

5. Bosch Aspiratore 1500 DH W 125 con sensore di umidità

 

Questo di Bosch è un aspiratore da bagno con sensore di umidità, che ha molte caratteristiche positive, come la velocità, che si adatta automaticamente, in base alla quantità di umido presente nel bagno, quando questa è compresa tra il 40% e il 90%.

Dispone inoltre di un timer che è facile da regolare e che passa dai tre ai 30 minuti, permettendo così anche di risparmiare un po’ di più sul consumo di elettricità. Ha dalla sua anche un valido design, con gli angoli arrotondati e il pannello frontale in plastica di alta qualità, oltre a uno stile neutro, che va bene in qualsiasi bagno.

Un altro aspetto positivo è la presenza di una garanzia di cinque anni, che permette di sentirsi al sicuro vista la cifra spesa. Attenzione però al montaggio, in quanto questo modello non è indicato per gli spazi stretti, se intendete, per esempio, incastrarlo tra una porta e un mobile. 

 

Pro

Rilevatore umidità: Grazie a questo elemento la velocità dell’aspiratore si autoregolerà in base alla percentuale presente nel bagno.

Timer: Potrete regolarlo tra i tre e i 30 minuti, così da risparmiare qualcosa in più in bolletta.

Garanzia: Quella di cinque anni arriva insieme al prodotto, per cui sarete tranquilli di aver speso la giusta cifra e di essere tutelati.

 

Contro

Installazione: Non va bene se , per fare un esempio, volete incastrarlo in uno spazio troppo stretto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI