Grohe 30387000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Oltre a fornire pratici ed efficienti filtri al carbone attivo, capaci di eliminare tutte le impurità dall’acqua del rubinetto, l’azienda include nella confezione anche un nuovo rubinetto da installare nella vostra cucina.

 

Principale svantaggio

Purtroppo non è incluso un contalitri, ma solamente un timer, che perciò non riesce a rendere alla perfezione la gestione del filtro e di tutto il sistema di depurazione dell’acqua.

 

Verdetto: 9.7/10

Nonostante il prezzo elevato possa far storcere il naso a più di qualcuno, questo prodotto è uno dei migliori tra quelli venduti online. Se poi tenete conto che non dovrete più spendere per acquistare le bottiglie d’acqua di plastica al supermercato… 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sistema filtrante

Quando si parla di Grohe Blue Pure si fa riferimento a un sistema filtrante che permette di trasformare l’acqua di casa, eliminando completamente tutte quelle sostanze potenzialmente dannose e quindi nocive, e che possono anche alterare il gusto. Il filtro, infatti riesce a purificare fino a 600 litri d’acqua, e una volta terminato il suo ciclo vitale può essere sostituito senza spendere troppo e senza difficoltà.

Nella confezione è incluso anche un timer che permette di avere un promemoria per la sostituzione dei filtri ai carboni attivi, con impostazione su 90, 180, 270 e 360 giorni.

Tuttavia, molti utenti storcono un po’ il naso, perché avrebbero preferito avere un contalitri, capace di indicare l’efficacia realistica del filtro.

 

Rapporto qualità/prezzo

Facendo una comparazione tra i molteplici sistemi di depurazione e filtraggio dell’acqua di casa, possiamo notare come la proposta di Grohe è senza dubbio una delle migliori.

Nonostante il prezzo esageratamente alto in confronto ad altre offerte, la qualità degli elementi e dei prodotti inclusi nella confezione è davvero alta.

Pensate che, oltre al filtro ai carboni attivi, c’è anche un vero e proprio nuovo rubinetto che si può installare in cucina, per permettere quindi un’esperienza totale e positiva dell’apparecchio in questione. Questo aspetto è molto importante anche perché permette di evitare tutti quei problemi legati alla compatibilità del filtro con il vostro rubinetto.

 

Dispositivi inclusi

Come anticipato, la confezione di questo filtro per rubinetto è molto ricca. Oltre a contenere filtri al carbone attivo che permettono una duplice azione, cioè quella di eliminare microplastiche, metalli e batteri, e di togliere il cattivo odore. In più è possibile approfittare anche di un’altra cosa: un rubinetto vero e proprio che può essere facilmente montato in cucina. In questo modo, è vero che da un lato spenderete di più per questo filtro che per uno comune, ma godrete anche di altri accessori importanti che vi permetteranno di risparmiare soldi e tempo, perché non dovrete cercare filtri compatibili.

Inoltre, più in generale, la scelta di un prodotto di questo tipo permette da un lato di non avere più l’incombenza di caricare il carrello della spesa con dozzine di bottiglie di acqua minerale e dall’altro di dare un piccolo ma importante contributo alla riduzione della produzione di plastica. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI