De’Longhi Tasciugo DDS20 – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Efficace: gli utenti hanno riscontrato un significativo abbassamento del livello di umidità e un rallentamento nella formazione della muffa.

 

Principale svantaggio

Tasciugo… ma non in silenzio. A quanto pare il deumidificatore è molto rumoroso, soprattutto se si imposta il livello massimo di potenza.

 

Verdetto 9.8/10

Per risolvere i vostri problemi con l’umidità ma anche per asciugare più in fretta il bucato, Tasciugo merita la vostra attenzione in quanto svolge bene il suo lavoro. Cosa da non sottovalutare, è anche solido e ciò denota l’uso di buoni materiali per costruirlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficace contro umidità e muffa

L’umidità nell’aria è sicuramente necessaria ma solo se compresa tra una determinata soglia. Un ambiente umido è sicuramente terreno fertile per la formazione della muffa che oltre a far male alla salute è anche brutta da vedere. In casi come questi la soluzione può essere un buon deumidificatore come il Tasciugo di De’Longhi, uno dei marchi di punta in fatto di trattamento dell’aria e non solo. 

Tasciugo promette di rimuovere, nelle giuste condizioni, 20 litri di umidità nel giro di una giornata, ovvero, in 24 ore. Le velocità di ventilazione impostabili sono tre. Il deumidificatore è adatto per ambienti grandi fino a 90 mq. L’acqua estratta dall’aria viene raccolta in una vaschetta dalla capacità di 4,5 litri, tuttavia è disponibile anche lo scarico continuo. 

Il livello di acqua contenuto nella tanica può essere controllato a vista in qualsiasi momenti. Non preoccupatevi se fa freddo perché Tasciugo tollera le temperature rigide fino a 2 gradi. Tale valore fa chiaramente riferimento a quella interna alla casa. Il dispositivo, hanno commentato con soddisfazione gli utenti, è efficace.

Utile anche con il bucato

Tutti sappiamo quanto può essere complicato durante l’inverno asciugare il bucato, spesso servono anche un paio di giorni, se non di più. Ebbene, grazie alla funzione Laundry potete indossare molto prima abiti asciutti, vi basta avvicinare il deumidificatore ai panni stessi, impostare la funzione e in poco tempo tutta l’umidità verrà eliminata. 

L’altra funzione di sicuro interesse che si accompagna a quelle fino ad ora discusse è la filtrazione dell’aria grazie alla quale nell’ambiente viene immessa aria pura, insomma, è una buona notizia in particolar modo per quanti hanno problemi di allergie, meno per chi non sopporta il rumore. 

Siamo così giunti a uno degli aspetti più criticati di Tasciugo e che ha scontentato un po’ gli utenti. Quando il deumidificatore entra in azione produce un rumore eccessivo, fastidioso soprattutto se si imposta il livello massimo di potenza. 

Certi che si tratti di un tema che interessa un po’ tutti, abbiamo investigato la questione dei consumi. A parte qualche voce fuori dal coro, la maggior parte degli utenti è concorde nel dire che, pur avendo notato un aumento della bolletta, questo è di lieve entità.

 

Bel design

Che un deumidificatore debba essere funzionale ed efficace non ci sono dubbi ma se, oltre a ciò, ha anche un bel design, è tutto di guadagnato e a noi l’aspetto di Tasciugo è piaciuto parecchio. È moderno, compatto, insomma se ricevete una visita a sorpresa non affannatevi a nasconderlo. 

Il pannello di comando è ben realizzato, con i pulsanti chiari e intuitivi della funzione che azionano. A proposito, tra queste c’è il timer. Molto bello il display, luminoso e di un colore blu acceso che ben si combina con il resto dei deumidificatore.

L’elettrodomestico è abbastanza pesante ma il trasporto è facilitato dalle quattro rotelle quindi se non dovete caricarlo sulle spalle, il problema non si pone. È solido e ciò ci suggerisce che siano stati usati buoni materiali per la sua costruzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI