De’Longhi Pac EX120 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.12.19

 

Principale vantaggio

Tecnologicamente parlando Pac EX120 è un vero e proprio gioiello, ricco di funzioni e in grado di consumare poco grazie a una classe energetica A. Se state cercando uno dei migliori climatizzatori portatili in vendita sul mercato, il prodotto De’Longhi potrebbe fare esattamente al caso vostro.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di un elettrodomestico economico, risulta infatti anche più costoso di alcuni climatizzatori da parete. Chi è alla ricerca di un dispositivo economico e non è interessato alle funzioni aggiuntive o al design curato potrebbe non apprezzare a pieno il prodotto De’Longhi.

 

Verdetto: 9.9/10

Ci troviamo di fronte a uno dei climatizzatori portatili più popolari sul mercato, con una gran considerazione da parte dei consumatori che non sono riusciti a trovare difetti importanti nel dispositivo. L’unico dettaglio da tenere bene a mente se scegliete di optare per Pac EX120 è il suo prezzo, che riteniamo, però, ampiamente giustificato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Climatizzatore portatile

Le estati eccessivamente calde possono essere un grosso problema, soprattutto se non abbandonate la città e il vostro appartamento durante i periodi più cocenti. L’unico modo per ripararsi dalla calura è dirigersi verso un locale rinfrescato ma chi vuole restarsene comodamente a casa ha un’alternativa: l’acquisto di un climatizzatore.

I prodotti in vendita sul mercato sono ormai numerosissimi e non bisogna più necessariamente spendere cifre da capogiro per raffrescare l’ambiente casalingo. Tuttavia, prima di puntare su dispositivi a basso costo che promettono tanto ma non soddisfano sempre allo stesso modo, bisogna anche valutare pro e contro dei singoli modelli. 

Chi vive in un appartamento non di sua proprietà, per esempio, potrebbe non vedere di buon occhio l’installazione di un climatizzatore che richiede modifiche strutturali di un certo livello. Cosa fare in questi casi? Fortunatamente la tecnologia viene in aiuto con prodotti che rendono il condizionamento mobile, attraverso il climatizzatore portatile.

Questi apparecchi possono essere un po’ ingombranti, non lo nascondiamo, tuttavia hanno l’indubbio vantaggio di poter essere spostati, di stanza in stanza a seconda delle vostre esigenze e soprattutto, se un giorno decidete di abbandonare il vostro appartamento, potrete portarlo con voi senza troppi problemi.

Garanzia De’Longhi

Tra i prodotti afferenti a questa categoria che ci hanno maggiormente convinto troviamo il climatizzatore Pac EX120, un monoblocco di colore nero, dal design elegante e minimalista che ha una potenza frigorifera pari a 3,0 kW e 12.000 BTU/h, unità di misura che indica la potenza termica. L’ultimo valore, per chi non avesse molta esperienza, può essere facilmente tradotto in un funzionamento ottimale su una superficie che va da un minimo di 25 a 40 metri quadri circa, più che sufficiente dunque per stanze di dimensioni intermedie.

Se vi preoccupa il consumo energetico, solitamente elevato quando si parla di climatizzazione, è importante sapere che il prodotto De’Longhi si avvale di una classe di efficienza energetica pari ad A, una delle migliori per gli elettrodomestici e che vi garantirà bassi consumi nel tempo anche qualora doveste utilizzarlo in modo intensivo.

Tra le funzioni primarie non troviamo solo quella di climatizzatore ma il dispositivo può assolvere anche ad altri compiti come per esempio la sola ventilazione o sola deumidificazione. Sono piccoli dettagli da non sottovalutare che offrono una certa varietà di utilizzo. 

Per quanto concerne la ventilazione, vi eviterà l’uso di ventilatori in casa, dimostrandosi molto più efficiente come semplice aeratore mentre la funzione deumidificazione è estremamente utile, secondo gli acquirenti, per rimuovere l’umidità nell’aria, causa di problemi respiratori e di salute.

Tutte ciò è facilmente selezionabile dal telecomando incluso nella confezione, che può essere posizionato nell’apposito supporto integrato nella parte superiore della macchina. Non rischierete così di perderlo per casa prendendovela, alla fine, con i vostri familiari.

 

Tecnologia all’avanguardia

Quando si parla di De’Longhi non si può pensare subito a un certo standard qualitativo. Infatti, sotto questo punto di vista Pac EX120 non delude le aspettative. Abbiamo già sottolineato come il design minimalista sia un fattore di pregio ma ad arricchire il dispositivo troviamo anche un innovativo display a LED, che fornisce una valutazione immediata del livello di comfort tramite indicatori luminosi, per individuare subito tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Alcuni utenti preferiscono usare il climatizzatore di notte, per riuscire a dormire magari, ma non vogliono lasciarlo acceso per tutte le ore notturne per evitare un raffreddamento eccessivo della stanza. A tal proposito è bene sapere che potrete impostare un timer, in modo che il climatizzatore si spenga automaticamente. 

Se a preoccuparvi è invece il rumore, solitamente elevato, sottolineiamo come De’Longhi si sia prodigata nel realizzare un apparecchio silenzioso. Attivando la funzione Silent, verrà raddoppiata la velocità del ventilatore di condensazione, riducendo contestualmente l’emissione di decibel.

Unico vero neo dell’elettrodomestico è il suo prezzo, decisamente elevato rispetto alla media dei climatizzatori portatili. Non essendo per tutte le tasche, chi cerca un dispositivo a prezzo budget potrebbe non essere interessato all’acquisto nonostante le molteplici caratteristiche positive.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...