Argo Dry Digit 17 – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Principle vantaggio

Il deumidificatore è ben costruito, solido e affidabile. I materiali, a nostro avviso, sono buoni. Se messo all’opera in ambienti non superiori ai 25 mq fa sicuramente un buon lavoro nel ridurre il livello di umidità. Noi possiamo dirci soddisfatti.

 

Principale svantaggio

È un po’ rumoroso, c’è chi sconsiglia di usarlo durante la notte, anche se probabilmente l’aspetto che più preoccupa sono i consumi: dal punto di vista energetico non è un elettrodomestico dotato di grande efficienza.

 

Verdetto 9.5/10

Sentiamo di consigliare questo deumidificatore per chi è intenzionato a servirsene in ambienti piccoli. Magari è un po’ lento a ridurre il livello di umidità ma, se non avete fretta, potete prenderlo in considerazione. L’unica raccomandazione che vogliamo farvi è di non abusarne perché pare che i consumi non siano cosa di poco conto e qualche utente non ha mancato di lamentarsi in merito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per ambienti medio piccoli

Argo propone un deumidificatore adatto per ambienti medio piccoli o per essere più precisi, va bene in stanze da 20 o 25 mq. È dotato di un refrigerante ecologico e secondo il produttore riesce ad assorbire fino a 17 litri di umidità al giorno, tuttavia abbiamo raccolto lamentele in merito in quanto si ritiene che l’efficacia nell’eliminazione dell’umidità sia di minor portata. 

Dobbiamo anche aggiungere una scarsa efficienza energetica; parecchi utenti, infatti, hanno notato un aumento dei consumi energetici che hanno comportato una bolletta più pesante. Altro elemento di criticità che abbiamo avuto modo di cogliere dalle recensioni scritte dai consumatori è che il deumidificatore è tutt’altro che silenzioso e chi ha il sonno leggero ne sconsiglia l’uso durante le ore di riposo.

Comodo pannello di controllo

Il deumidificatore è dotato di un comodo pannello di controllo con i comandi ben evidenziati. C’è il timer, che però permette di impostare lo spegnimento soltanto con le seguenti modalità: 2 o 4 ore. In questo modo la funzione è un po’ limitata anche perché abbiamo letto di utenti che ne fanno un uso molto più intensivo per riuscire a togliere una buona quantità di umidità dall’aria.

Utile il dispositivo di controllo che indica quando la tanica è piena. La segnalazione avviene mediante un avviso luminoso. Oltre alla tanica, è possibile servirsi dello scarico continuo. L’aria è più pulita grazie al filtro di purificazione, che è di facile rimozione e può essere pulito, anzi, per un corretto funzionamento del deumidificatore consigliamo una pulizia regolare. 

Altra cosa molto interessante, secondo noi, è la funzione memory. Vediamo a cosa serve. Mettiamo il caso in cui dovesse andar via la corrente o più semplicemente che stacchiate il cavo dalla presa, successivamente il deumidificatore si riavvia in automatico con le stesse impostazioni precedenti.

 

Design minimal

Il design è minimal ma non per questo pecca in eleganza. Diciamo che sono state preferite linee semplici e morbide, rendendo il tutto poco vistoso. La cosa può piacere o meno, personalmente non ci è dispiaciuta. La scelta del design minimal, poi, ben si combinano con le dimensioni del deumidificatore; parliamo di un elettrodomestico compatto, oltretutto comodo da trasportare. 

Abbiamo notato la mancanza di un telecomando, peccato perché gestire il deumidificatore restando in tutta comodità sul divano o comunque in un contesto di relax sarebbe stato un plus da tenere in considerazione. 

Buona sicuramente la qualità dei materiali, siamo soddisfatti della solidità strutturale dell’articolo. Vogliamo concludere segnalando che non siamo in presenza di un deumidificatore smart e non consente neanche una semplicissima gestione dallo smartphone.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI