Le 5 Migliori Trappole per Zanzare del 2024

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Trappola per Zanzare – Guida all’acquisto e Confronti 

 

La lotta contro le zanzare non è per niente facile. Questi insetti fastidiosi rischiano di rovinarci le estati, di giorno e di notte. Ma qualcosa si può fare; sono stati messi a punto diversi congegni che hanno una certa efficacia. Per scegliere la migliore trappola per zanzare cominciate dando un’occhiata a questi prodotti, tra i più venduti e apprezzati sul mercato: uno è Mo-el Zanzariera Elettrica 32 Watt, un modello che funziona tramite la corrente elettrica e dotato di uno scomparto inferiore, nel quale intrappola le zanzare catturate. Ecologico e facile da pulire, ha dimensioni abbastanza contenute. L’altro è HBM AquaLab che invece non ha bisogno di pile né di corrente. È un sistema passivo che intrappola le zanzare e impedisce alle larve di uscire quando si schiudono. Nessuno dei due utilizza sostanze chimiche per funzionare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 5 Migliori Trappole per Zanzare – Classifica 2024

 

Sono più fastidiose del caldo torrido estivo, più infide, più furbe e anche più difficili da combattere. Le zanzare possono rovinare una cena all’aperto e disturbare il sonno di notte. Le trappole di cui ci occuperemo adesso non sono un rimedio risolutivo ma, stando ai pareri di tanti consumatori che le hanno provate, contribuiscono significativamente a migliorare la vivibilità in estate. Scoprite dunque quali sono e fate una comparazione.

 

 

1. Mo-el Zanzariera Elettrica 32 Watt

 

Quella di Mo-el è una trappola per zanzare elettrica da 32W, dalle dimensioni abbastanza contenute, visto che misura 25 x 19 x 34 cm. Questo vuol dire che sarà possibile collocarla ovunque, anche se il vostro è un appartamento di dimensioni ridotte.

Si compone di un pulsante di accensione e spegnimento, posto alla base, di una luce circolare, in grado di attrarre le zanzare e di una ventola che, attivandosi, le uccide e le raccoglie nel ripiano sottostante.

Sarà semplice smontarla e rimuovere la parte inferiore, per pulirla con acqua e sapone. Non utilizza sostanze chimiche, per cui è anche ecologica e molto facile da azionare. Il costo di questo prodotto non è basso, come spesso accade per modelli simili, e bisogna considerare che, nonostante il raggio di azione sia di 16 m, potrebbe non essere efficace con tutte le zanzare.

 

Pro

Dimensioni: Non è un oggetto che occupa troppo spazio, per cui potrà essere collocato in qualsiasi parte della casa senza ingombrare.

Pulizia: Facile da smontare, può essere pulita con acqua o con aggiunta di sapone, visto che non contiene neppure sostanze chimiche.

Funzionamento: Si basa su una luce, che attrae le zanzare, e una ventola che le risucchia e le intrappola.

 

Contro

Costo: Il prezzo di vendita non è tra i più bassi in circolazione, per cui potreste desiderare qualcosa di più economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. HBM 005-PR-PGE005 AquaLab Larve Trappole Anti-zanzare

 

Come scegliere una buona trappola per zanzare tigre? Date un’occhiata a questo apparecchio che ha diversi vantaggi: intanto non è tossico perché non usa sostanze dannose, poi si può applicare in cinque punti diversi all’esterno dell’abitazione come giardino, balconi, terrazze. La confezione, infatti, è composta da cinque trappole, ecco perché il prezzo è superiore a tanti altri modelli simili.

Questa trappola ha la parte superiore capovolta, a mo’ di imbuto, mentre nella base va versata acqua e additivo nutrizionale; ce ne sono 15 in totale, tre per ogni trappola. La zanzara sarà così attratta e andrà a deporre lì le uova (specialmente se si eliminano altre pozze d’acqua nelle vicinanze). Quando le uova si schiuderanno, le larve rimarranno bloccate e non riusciranno a uscire.

L’additivo incluso è naturale, per cui non danneggia gli animali domestici che eventualmente dovessero venirci a contatto.

Posizionate nei punti giusti, a cominciare dalla primavera, queste trappole semplici ma efficaci possono effettivamente dare una mano a ridurre la proliferazione delle zanzare. Non occorrono pile o prese di corrente qui.

Rivediamo dunque le caratteristiche di questo nuovo prodotto, una buona soluzione per chi non sa quale trappola per zanzare comprare che sia naturale.

 

Pro

Funzionamento semplice: Qui non occorrono batterie o prese di corrente. La trappola è realizzata in resina, si assembla in un attimo, è semplice ma efficace.

Cinque punti strategici: La dotazione include cinque apparecchi e 15 additivi da sistemare nei punti strategici intorno all’abitazione come giardino, terrazza, balconi.

Sul nascere: La trappola blocca la proliferazione delle zanzare letteralmente sul nascere perché le larve quando si schiudono non riescono poi a uscire.

Tigre: Il sistema è efficace anche contro la temuta zanzara tigre.

 

Contro

Poche?: Per chi ha un’abitazione molto estesa con giardino, cinque trappole potrebbero essere poche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Night Cat Elettrico Zanzara Volare Swatter Zapper

 

Questa non è una vera e propria trappola per zanzare, però è uno dei prodotti più venduti online e tra i più apprezzati, perciò merita di essere preso in considerazione.

È una racchetta elettrica, per cui presuppone l’azione dell’uomo: non è un sistema da tenere fisso sperando che le zanzare arrivino. Qui bisogna darsi da fare…

La racchetta ha una struttura in ABS resistente, mentre al centro ci sono tre strati, due esterni inerti e uno centrale che elettrifica le zanzare. I due livelli laterali evitano che la griglia elettrica venga danneggiata e soprattutto evitano contatti accidentali con la mano.

Naturalmente può andare bene anche per mosche e altri insetti volanti. La racchetta è alimentata a batteria che si ricarica tramite USB.

Ecco un breve elenco dei vantaggi e svantaggi più significativi di questa racchetta elettrica per zanzare.

 

Pro

Qualità/prezzo: La racchetta può essere acquistata a un prezzo accessibile a tutti e ha soddisfatto le aspettative della maggior parte dei consumatori.

Protezione: Le due reti esterne proteggono la griglia centrale elettrica ed evitano che questa possa venire accidentalmente a contatto con la mano.

Non solo per zanzare: La racchetta può essere usata anche per altri insetti volanti molesti. Per funzionare ha bisogno di una batteria che si ricarica tramite USB.

 

Contro

Azione!: Rispetto alle altre trappole viste qui, questa racchetta richiede un impegno attivo della persona che deve inseguire le zanzare e non aspettare che vengano risucchiate o intrappolate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Viflykoo Lampada Anti-zanzare Anti-UV per Uso Interno e Giardino

 

La trappola per zanzare di Viflykoo è un modello ecologico in quanto basa la sua azione sulla propagazione di raggi UV e sulle scariche elettriche ad alto voltaggio, per attirare e uccidere questi fastidiosi insetti.

Grande circa 32 x 18 cm, non crea ingombro, per cui può essere collocata facilmente in qualsiasi ambiente, che sia interno o esterno. La copertura in ABS infatti è resistente anche all’umidità, quindi potrete sfruttarla sul balcone o in giardino.

Grazie al gancio, collocato nella parte superiore, potrete anche appenderla per non doverla lasciare su un piano. Silenziosa, può restare accesa anche di notte, per garantire sonni tranquilli. Costa poco ma non è efficace nel 100% dei casi, visto che non copre sempre gli 80 m garantiti dall’azienda. 

 

Pro

Ecologica: Questa lampada non si serve di sostanze chimiche per attrarre e uccidere le zanzare, ma solo di luce UVA e scariche elettriche.

Piccola: Le sue dimensioni sono tali da non farle creare ingombro, quindi potrete anche collocarla in una stanza non troppo grande o appenderla grazie al gancio posto in alto.

Per interno o esterno: La struttura in ABS la rende resistente anche all’umidità esterna, per cui potrete usarla in giardino o sul balcone di casa.

 

Contro

Efficacia: Non è in grado di uccidere tutte le tipologie di zanzare, per cui potreste non sortire l’effetto sperato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Biogents BG-Mosquitaire Trappola per la Zanzara Tigre

 

Tra le migliori trappole per zanzare del 2024 inseriamo anche questo modello Biagents che funziona sia con le esche incluse sia con l’anidride carbonica. In questo caso l’efficacia aumenta considerevolmente perché la zanzara, specialmente la zanzara tigre, crede che questo gas sia stato prodotto dall’uomo, per cui si avvicina e poi rimane bloccata. Funziona anche di giorno.

Per utilizzare la CO2 bisogna però acquistare un kit apposito che non è incluso: in questo caso il prezzo, già di per sé non basso, aumenta parecchio. Ma le offerte online sono sempre possibili…

La trappola ha un ingombro ridotto e, per ottenere il massimo risultato, va piazzata in un punto strategico e a inizio stagione.

Non è adatta per ambienti interni perché l’attrattivo ha un odore troppo forte e poi perché il rumore generato dà fastidio.

Ecco una breve descrizione delle caratteristiche di questa innovativa trappola.

 

Pro

Tigre: La trappola è stata pensata soprattutto per catturare la zanzara tigre. Funziona anche di giorno.

CO2: Nella confezione è incluso un attrattivo ma l’efficacia della trappola aumenta se collegata a una bombola di anidride carbonica che attira ancora di più le zanzare che poi vengono bloccate e muoiono.

 

Contro

Prezzo: Il prezzo di questa trappola non è di prima fascia, specie se si considera che il kit per la CO2 non è incluso.

Solo per esterni: A causa dell’odore forte dell’attrattivo e della sua rumorosità, la trappola è adatta solo a un uso esterno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI