TaoTronics IT TT-AH001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.05.20

 

Principale vantaggio

Di facile uso mantiene l’umidità dell’aria a livelli auspicabili e ha una buona capacità purificante. Il filtro non richiede la sostituzione mentre l’autonomia del dispositivo può arrivare fino a 15 ore. Da segnalare, poi, la presenza del timer.

 

Principale svantaggio

Non è un oggetto privo di difetti. È rumoroso e dopo qualche tempo si verificano perdite di acqua. Il beccuccio per la diffusione del vapore è manuale, pertanto avere una distribuzione uniforme è impossibile. Non possiamo promettervi una lunga durata.

 

Verdetto: 9.6/10

Tenendo in considerazione il prezzo tutt’altro che proibitivo, riteniamo di poter esprimere un parere positivo sul TaoTronics, certo, presenta dei limiti che però sono coerenti con un prodotto di fascia bassa quale questo purificatore e umidificatore è.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da usare

L’aria di casa non soltanto deve essere pulita ma anche avere un giusto livello di umidità per evitare una serie di complicazioni per la salute e fare sonni tranquilli. Tra le soluzioni possibili al fine di ottenere i suddetti risultati si può fare ricorso all’umidificatore e purificatore d’aria (ecco la nostra lista dei migliori modelli) TaoTronics.

Lo suggeriamo soprattutto a chi cerca un prodotto che abbia un costo accessibile, anche se magari questo comporta rinunciare a una serie di funzioni avanzate che si possono trovare in purificatori di fascia superiore. Il suo utilizzo è di grande semplicità, è sufficiente impostare il livello di umidità che va dal 40% al 95% ed eventualmente, il timer. 

Come vedete è tutto molto semplice e può essere utilizzato da chiunque. Il dispositivo è dotato di una cartuccia microporosa in ceramica. Perché ci teniamo a porre l’accento di questo dettaglio? Perché grazie alla cartuccia l’acqua è filtrata dai microorganismi, ioni di magnesio e calcio, dunque l’acqua si mantiene pura e di buona qualità. La cartuccia può essere pulita e non va sostituita.

Ottima autonomia

Lodevole l’autonomia del TaoTronics che può arrivare fino a 15 ore, a proposito, il serbatoio è di 4 litri ciò è indicativo del fatto che non parliamo esattamente di un dispositivo piccolo. La considerevole autonomia è un vantaggio soprattutto quando si tiene acceso il riscaldamento che, notoriamente, tende a seccare l’aria dell’ambiente sotto i livelli di umidità consigliabili.

La vaporizzazione è a freddo, si tratta di un dettaglio non da poco per chi volesse usare gli oli essenziali per profumare l’ambiente, purtroppo in questo caso non è possibile, dunque tenetelo a mente perché in tal caso il TaoTronics potrebbe essere un articolo non adatto alle vostre esigenze. Ad ogni modo la vaporizzazione può essere settata secondo tre livelli che sono low, medium e high.

C’è un beccuccio ruotabile a 360° per indirizzare l’acqua nebulizzata nella posizione preferita. Purtroppo il sistema è manuale, noi avremmo preferito che fosse data la possibilità di impostare anche una rotazione automatica magari avendo anche la possibilità di scegliere la rotazione totale così da avere una distribuzione uniforme del vapore all’interno della stanza. Questa, a nostro avviso è una mancanza di cui tenere in conto.

 

Rumoroso

Contrariamente a quanto riferisce il produttore, il vaporizzatore non è silenzioso; diversi utenti si sono lamentati del livello di rumorosità. Altra lamentela piuttosto frequente che è emersa dalla nostra analisi delle recensioni pubblicate in rete e scritte da consumatori è il fatto che nel breve periodo cominciano a verificarsi perdite d’acqua. Potrebbero anche essere dovute alla formazione di calcare la cui rimozione, secondo alcuni, è difficoltosa, soprattutto per quanto riguarda il servatorio non essendoci spazio a sufficienza per infilarci le mani.

A riguardo ci permettiamo di dare un suggerimento, magari riempite il serbatoio con aceto e lasciate che agisca per una oretta, dunque risciacquate. Ciò detto, non pare essere un dispositivo destinato a lunga vita. Dobbiamo aggiungere che quando spegnete il TaoTronics le impostazioni si azzerano, pertanto il tutto va reimpostato alla prossima accensione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

0 0 vote
Article Rating
Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments