Rowenta VU6670 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

L’emissione sonora generata da questo ventilatore a torre è davvero minima, perciò si tratta di un dispositivo super silenzioso. Inoltre, il design è ricercato ed elegante, e il dispositivo offre la funzione Eco, che lo spegne automaticamente per farvi risparmiare sulla bolletta.

 

Principale svantaggio

L’unico punto di debolezza che si evince in questo prodotto è che è particolarmente costoso, perciò non adatto alle tasche di tutti i possibili acquirenti.

 

Verdetto: 9.8/10

Questo ventilatore a torre è pensato per risparmiare sul consumo energetico (ma non sul suo acquisto) e per godere del giusto fresco per affrontare l’estate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzione Eco

Questo ventilatore a torre Rowenta si contraddistingue per alcune caratteristiche specifiche, tra cui il design (di cui parleremo dopo) e il consumo di energia inferiore rispetto la media.

Il motore incluso, infatti, riesce ad assorbire soltanto 40 Watt di potenza, mentre la maggior parte dei dispositivi raggiunge e supera i 45 Watt.

Ciò che però lo rende ancora più speciale è la possibilità di adoperare la cosiddetta funzione Eco, che offre la capacità di autospegnimento del dispositivo e quindi di tutto il sistema, permettendo di andare a letto senza il rischio di lasciare acceso il ventilatore tutta la notte.

In questo modo vi godrete l’estate in modo fresco, ma senza esagerare con i consumi energetici.

Design

Come anticipato nel paragrafo precedente, uno dei due aspetti più interessanti di questo ventilatore a torre Rowenta è il design. Si caratterizza infatti per un corpo principale che ha una sezione dal diametro inferiore alla media, con una scocca nera e delle bande argento satinato, che conferiscono una qualità estetica non da poco.

Inoltre, grazie all’emissione sonora di appena 35 decibel, possiamo dire a cuor leggero che è uno dei prodotti più silenziosi che potrete trovare su Internet. Pensandoci un attimo, infatti, il design è una di quelle caratteristiche che spesso passa in secondo piano quando si tratta di trovare il miglior ventilatore a torre venduto online. In questo caso è invece parecchio evidente che l’azienda produttrice abbia voluto pensare non solo alla funzionalità ed efficienza ma anche all’aspetto esteriore dell’apparecchio.

 

Rapporto qualità/prezzo

Altrettanto importante quando si tratta di acquistare il ventilatore per l’estate è trovare la soluzione più idonea, che riesca a farvi spendere poco e con un risultato e performance ottimali. Il modello a torre Rowenta è fornito anche con un telecomando praticissimo, incluso nella confezione, che però non è dotato di batterie, perciò vi suggeriamo di comprarle separatamente o in concomitanza con l’acquisto di questo apparecchio.

Dobbiamo rilevare poi come i materiali costituenti lascino un po’ a desiderare se si considera che il prezzo del dispositivo non è sicuramente uno dei più bassi sul mercato. Per queste ragioni da un lato possiamo dire che la resa è eccellente, ma dall’altro dobbiamo sottolineare che non è alla portata di tutti in termini di esborso economico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI