Regali hi-tech spendendo meno di 60 euro

Ultimo aggiornamento: 01.06.20

 

Dovete fare un regalo e volete andare sul sicuro? La risposta è l’hi-tech. Non ci crederete ma può bastare un budget contenuto per fare una bella figura.

 

Con i regali hi-tech difficilmente si sbaglia ma il problema è il budget. Tuttavia hi-tech non è sinonimo di costoso, o almeno non lo è sempre, e spendendo una somma modesta si può comunque fare una bella figura; il resto dipende da quanto conoscete la persona cui dovete fare un regalo.

Quand’è il momento giusto per fare un regalo del genere? Sempre! In altre parole non dovete aspettare necessariamente il Natale, anche per un compleanno, onomastico o un anniversario può degnamente essere festeggiato con un cadeau hi-tech. Abbiamo accennato al budget, con quanto ve la potete cavare? Spendendo tra i 50 i 60 euro si possono fare buoni acquisti e ve lo dimostriamo subito.

 

Il buono regalo di Amazon

Ci avete pensato a lungo, avete perso il sonno ma proprio non vi è venuta l’idea per un bel regalo. L’unica carta che vi resta da giocare per risolvere il problema è un buono regalo di Amazon in modo da permettere al vostro amico o parente di comprarsi ciò che più gli piace. La procedura per il buono regalo è molto semplice.

Trovate vari importi, a partire da 20 euro ma potete anche inserire voi la somma che ritenete più opportuna. Le opzioni per la forma e la consegna sono diverse, vi citiamo le quattro principali. Il buono può essere in formato digitale, da stampare, in un biglietto d’auguri e in un cofanetto.

Le prime due opzioni richiedono pochissimi minuti mentre per le restanti due l’invio richiede un giorno di tempo. È opportuno precisare che nel caso del cofanetto la somma minima da regolare è di 50 euro. Ricevuto il regalo, la persona non dovrà fare altro che scegliere l’articolo e inserire il codice. Anche se non dovesse avere un account Amazon, non è un problema perché può farne uno in pochi passaggi.

 

 

Per chi perde sempre chiavi e portafogli

Stanchi di ascoltare vostro marito imprecare perché non trova le chiavi o il portafogli? Farete felici il vostro partner e voi stessi con Motorola Connect Coin. Si tratta di un dispositivo piccolo ma soprattutto utile che, sfruttando la tecnologia RFID e il Bluetooth, invia un segnale allo smartphone qualora ci si allontani oltre una certa distanza dalle chiavi. Per esempio, andate al bar, pagate e lasciate il portafogli sul tavolo, uscite e vi arriva il segnale sullo smartphone.

E se invece perdete il telefono? In questo caso Motorola Connect Coin vi avvisa. Se poi lasciate nello stesso posto cellulare, chiavi e Motorola Connect Coin, alziamo le mani. Veniamo alla domanda fondamentale: quanto costa? 19,99 euro.

 

Sony WH-CH500

Per chi non sa stare neanche un minuto senza ascoltare musica, una bella idea regalo sono le cuffie Bluetooth Sony WH-CH500. Dotate di tecnologia NFC, basta avvicinarle al device per stabilire una connessione e ascoltare così la musica da smartphone o tablet. Potete scegliere fra tre colori: nero, grigio e blu. Il prezzo di listino è 60 euro ma si possono trovare in vendita a un prezzo super scontato.

 

Eco Dot terza generazione

È un altoparlante gestito con i comandi vocali prodotto da Amazon e chiaramente è compatibile con l’assistente virtuale Alexa. Eco Dot dà la possibilità di ascoltare la musica da Spotify, Tunein, Amazon Music ecc. È possibile, inoltre chiamare o mandare messaggi a chi dispone di Skype, l’app di Alexa o un dispositivo Echo. Il costo è di 59,99 euro ma se avete l’abbonamento Amazon Prime, avete diritto a un prezzo speciale.

 

SanDisk iXpand

È una chiavetta USB 3.0 disponibile da 16 a 256 GB. Diciamo che per restare nel budget fissato in cima al nostro articolo dovreste accontentarvi della versione da 64 GB (49 euro), anche se con un piccolissimo sforzo in più potreste comprare la versione da 128 GB che costa 69,90. Ma cos’ha di particolare questa pendrive? Non solo può essere collegata a qualsiasi computer ma anche a un iPhone oppure iPad.

 

Lampada LED Smart

Soprattutto se il vostro amico ha un assistente vocale, gradirà molto questa lampada LED smart e i suoi 16 milioni di colori grazie ai quali creare bellissimi effetti di luce soffusa. In dotazione c’è anche un telecomando.

 

Xiaomi speaker Bluetooth

Grazie a questo speaker Bluetooth si può ascoltare la musica oppure parlare al telefono in vivavoce. La qualità dell’audio è buona, anche se ovviamente distante anni luce da quella di un Hi-Fi. Ha una batteria integrata che garantisce un’autonomia di 10 ore dunque volendo si può usare anche in viaggio. Il suo costo si aggira sui 16 euro.

 

SmallSci umidificatore a ultrasuoni

Lo SmallSci è l’umidificatore (ecco i migliori modelli) più venduto, o almeno uno dei più venduti. Può essere gestito tramite lo smartphone e dunque potete programmare accensione e spegnimento. Inoltre l’umidificatore è controllabile mediante i più noti assistenti virtuali e aggiungendo delle assenze, la casa sarà pervasa da un gradevole profumo.

 

 

YI Cloud Dome Camera 1080p

Bastano 50 euro per questa telecamera da interni che si preste a diversi usi. Ha il grandangolo a 108° e ruota a 360°; consente di monitorare l’area interessata H24. La definizione dei video è HD e manda avvisi in tempo reale sullo smartphone quando vengono rilevati dei movimenti. L’archiviazione è possibile su cloud oppure su scheda SD da 32 GB. Attenzione perché va comprata a parte. Il costo della telecamera è di 49,99 euro.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments