Intex Pure Spa 28426 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

La vasca idromassaggio Intex Pure Spa Bubble Therapy vi offre tutti i comfort di una Spa ma direttamente a casa vostra; il suo vantaggio principale consiste soprattutto nel fattore economico, visto che oltre al costo relativamente accessibile non richiede ulteriori e dispendiosi lavori di installazione.

 

Principale svantaggio

Bisogna proteggerla dai raggi solari diretti, quindi è meglio collocarla sotto un gazebo o una copertura; inoltre il motore è alquanto rumoroso, quindi a meno di vivere in posti isolati è sconsigliato usarla di notte.

 

Verdetto 9.7/10

Pur non essendo del tutto esente da difetti, la vasca idromassaggio Intex gode di un notevole successo di mercato; il costo accessibile è uno dei suoi punti di forza.

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

L’esperienza di oltre 100 anni in un apparecchio compatto ed efficiente

Il Gruppo San Marco è una ditta italiana di e-commerce specializzata nella vendita di mobili e oggetti d’arredamento per la casa e l’ufficio, arredi per il giardino, stufe a pellet e piscine, sia interrate sia fuori terra. Per quanto riguarda in particolar modo le piscine, detiene soltanto i brand migliori, come Gre, Intex, Zodiac e Bestway, inoltre ha un’ampia sezione dedicata esclusivamente agli accessori che servono alla loro manutenzione.

La Pure Spa Bubble Therapy è prodotta appunto dalla ditta Intex, ed è una piscina fuori terra che possiede funzioni di vasca idromassaggio. A parte le caratteristiche di Spa domestica, la piscina si distingue anche per il fatto di essere gonfiabile, quindi può essere facilmente stoccata all’occorrenza in modo da conservarla adeguatamente durante il periodo invernale. Una volta sgonfia, infatti, può essere rimessa nell’apposita custodia a borsone dove occupa un ingombro ridotto.

In quanto vasca idromassaggio è dotata anche di una pompa motorizzata che provvede a riscaldare l’acqua e ad alimentare i getti dalle apposite bocchette; le sue dimensioni sono di 71 centimetri di altezza per 196 centimetri di diametro, può contenere fino a 795 litri d’acqua e offre spazio a sufficienza per quattro persone, con un peso medio di 70 chilogrammi ognuna.

Solida e resistente, ma va protetta dalla luce solare

In molti pensano che le piscine gonfiabili siano poco resistenti e facilmente soggette a rottura, ma questo non è affatto vero. La vasca idromassaggio Intex, infatti, è fabbricata con un tessuto ottenuto mediante l’uso di una speciale tecnologia brevettata, denominata FiberTech, grazie alla quale Intex è una ditta leader non solo nella produzione di piscine e vasche idromassaggio, ma anche di materassi, poltrone e chaise longue gonfiabili.

La speciale “tela” con cui è fatta la Pure Spa Bubble Therapy è composta da migliaia di filamenti incrociati che gli conferiscono una eccezionale resistenza ai carichi; un ulteriore aspetto che gioca a vantaggio della solidità della piscina Intex, inoltre, è la sua struttura particolare, rinforzata da tiranti interni che vanno a formare un ulteriore schema incrociato a rete.

A differenza di altre piscine simili ma di qualità inferiore, quindi, la Intex è caratterizzata da una solidità e da una resistenza superiori, al punto tale che una persona può tranquillamente sedersi sul bordo senza correre il rischio di vederlo deformarsi sotto il proprio peso.

L’unica “debolezza” della Pure Spa Bubble Therapy, dal punto di vista strutturale, consiste nella necessità di doverla proteggere dalla luce solare diretta; il telo di copertura fornito in dotazione non basta a questo scopo infatti, quindi bisogna schermarla dai raggi del sole mediante un gazebo, o anche usando un semplice ombrellone.

 

Pompa per il massaggio e per il riscaldamento dell’acqua

La pompa in dotazione alla Pure Spa Bubble Therapy svolge la doppia funzione di motore per l’idromassaggio e di riscaldamento rapido dell’acqua, con un incremento di temperatura di 1,5°- 2,5° per ora. La temperatura può essere regolata da un minimo di 20° fino a un massimo di 40° a seconda delle esigenze, in modo da assicurare il massimo del comfort e del rilassamento.

L’installazione della vasca è semplice e veloce, infatti non sono richiesti attrezzi e basta soltanto scegliere adeguatamente il posto dove posizionarla, che deve essere nelle vicinanze di una presa di corrente dove poter collegare la pompa. Quest’ultima è dotata anche di un sistema per il filtraggio che permette di mantenere l’acqua pulita; i filtri sostitutivi possono essere acquistati sempre online, sui siti come Amazon, oppure direttamente sul sito del Gruppo San Marco.

L’unica pecca della pompa motorizzata consiste nella sua rumorosità; durante il giorno non crea problemi ma nelle ore serali e durante la notte potrebbe risultare fastidiosa per eventuali vicini di casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI