Ideal Standard Idealrain Duo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale Vantaggio

La doppia gestione dell’acqua, che passa da una parte per il soffione e dall’altra attraverso la doccetta, consente di monitorare nel migliore dei modi pulizia e flusso. In più l’opzione di utilizzo di un miscelatore termostatico o di un tipo tradizionale, aggiunge anche una maggiore o minore gestione della temperatura di servizio. Ottimo anche il fissaggio a parete, con una zona estendibile fino a 30 mm e una finitura cromata che aggiunge un tocco di classe a tutta la colonna doccia.

 

Principale Svantaggio

Il costo finale del prodotto ha stupito diversi utenti, desiderosi di provare una nuova colonna doccia ma che ritengono esagerato l’esborso richiesto per un supporto di questo tipo.

 

Verdetto: 9.8/10

La proposta Ideal Standard si colloca su un piano di eccellenza, sia dal punto di vista costruttivo sia per la piacevolezza offerta a chi cerca un momento di relax e rigenerazione sotto la doccia. Il sistema di montaggio intuitivo, insieme al doppio sistema di erogazione dell’acqua, offre un flusso costante e ampio proveniente dal soffione superiore, con le zone più scomode e i piccoli dettagli da lavare affidati alla doccetta con tubo flessibile Idealflex.

Pratico e versatile anche il supporto del miscelatore, opzione valida per la tipologia termostatica di nuova concezione o quello tradizionale, posizionabili entrambi a incasso o da interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stile

La forma allungata dell’asta doccia, insieme con un tipo di soffione ampio fino a 20 cm, consente un lavaggio e una pulizia complete e approfondite. In più il design scelto per la composizione della colonna doccia è elegante nelle sue finiture cromate e pratico per chi vuole tuffarsi sotto un getto potente, oppure preferisce staccare dal suo supporto la doccetta e il comodo flessibile con cui raggiungere alcune zone del corpo specifiche. La zona doccia ritrova dunque la sua armonia di forme, con un punto del bagno esaltato anche dal colore metallizzato che ben si lega al look moderno e al classico stile di un bagno più tradizionale.

Gestione flusso

In tanti hanno optato per la scelta di un supporto duplice, ideato con lo scopo preciso di trovare la misura tra chi desidera un flusso ampio e fisso che viene dall’alto, oppure passare a un sistema mobile che migliora di volta in volta la versatilità e la disposizione del flusso d’acqua secondo occasione e disponibilità. L’acqua scorre al meglio e, anche attraverso il sistema di miscelazione, si trovano soluzioni all’avanguardia, come la tipologia termostatica.

La valvola interna presente su questo tipo di termostato, gestisce autonomamente la temperatura, evitando così spiacevoli sorprese, fissando sul dispositivo apposito quella di servizio, a cui si vuol mantenere il flusso d’acqua. In alternativa è sempre possibile poi procedere all’installazione di un modello tradizionale, ottimo per chi non ha troppa familiarità con queste nuove opzioni.

 

Regolazioni

Partendo dall’asta che si fissa a parete, si vede come la colonna doccia Idealrain venga incontro a chi non ama perdere troppo tempo dietro complicati montaggi e situazioni scomode. Il metodo di regolazione e la collocazione dell’asta hanno soddisfatto in toto le aspettative di chi punta dritto a una doccia pratica e soddisfacente. 

Il soffione fisso ha un diametro di 20 cm, ampio per coprire al meglio l’utente nel corso della doccia, in più l’asta verticale è adattabile senza difficoltà a un sistema già presente sulla parete, a dimostrazione dell’attenzione per la massima compatibilità e un supporto che si adatta anche a quanto già presente nella zona bagno. 

Adattabilità che tocca anche il sistema di miscelazione dell’acqua, gestibile sia ad incasso sia da esterno. Si capisce bene la buona accoglienza raggiunta da questo supporto per doccia, realizzato a regola d’arte e con tutto il necessario per dare sin da subito un senso diverso a questa zona della casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI