Hudson Reed Revive RE1780590VAS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale Vantaggio

Tre le varianti di colore, a cui si aggiunge poi una lunghezza massima di 1.780 mm. 

Il supporto dunque riesce a riscaldare rapidamente anche una zona bagno estesa, con un sistema ampio che ben si adatta anche al tipo di bagno creato, sposando sia l’impostazione moderna sia quella più classica. La resa termica di 1.487 watt sta a dimostrare quanto di buono è stato fatto da Hudson Reed a proposito di valori come potenza, affidabilità e gestione di tutto ciò che riguarda la messa a punto e il montaggio di questo termoarredo.

 

Principale Svantaggio

Alcuni utenti hanno messo in luce la mancanza di staffe inferiori dalla maggiore lunghezza, aspetto che ha costretto diverse persone ha dover praticare dei fori nei tubi per venire a capo della situazione. In seconda battuta poi il tema del costo del prodotto è un fattore che non può essere messo in secondo piano. A detta di molti infatti il prezzo del prodotto sarebbe superiore di molto al budget preventivato per un apparecchio di questo tipo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Concordi in molti a ritenere il prodotto un esempio di cura e attenzione per quegli aspetti chiave che rendono un termoarredo un oggetto valido ed efficace. A partire dal design dalle forme squadrate e da un sistema potente che eroga un massimo di 1.487 watt, tutto si muove lungo la linea di un prodotto la cui cifra essenziale è quella dell’affidabilità. Diverse colorazioni, tutte che seguono e assecondano uno stile sobriamente elegante, dal bianco classico per un nero neutro e un color antracite che sposa certe finiture metallizzate e le smorza. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Misure

La variabilità è un primo punto essenziale, che ben si adatta all’ambiente e al tipo di bagno in cui inserire il termoarredo. Questa versione in particolare brilla per una consistente lunghezza, aspetto che all’atto pratico si trasforma in un riscaldamento potente della zona degli ambienti, tanto che diversi utenti l’hanno inserito anche in un ambiente come un piccolo salone. 

Lo spessore dell’acciaio di cui sono composti i radiatori non è inferiore a 1,5 mm, assicurando in tal modo robustezza e tenuta nel tempo di tutta la composizione. 

La stessa resa termica poi punta in tutto e per tutto sull’efficacia e una produzione di calore adeguata, con una valvola di sfiato pratica e un sistemi di tubi ideale per il passaggio del calore e un’efficacia che non lascia dubbi una volta messo in funzione il radiatore.

Installazione

Dai commenti raccolti dagli utenti, il radiatore arriva ben protetto all’interno di una confezione ad hoc, con accessori di montaggio come tacchi, tasselli e staffe di fissaggio in numero adeguato e con un manuale che segue e supporta passo dopo passo l’utente nel corso di tutto il montaggio. Il processo dunque non porta via troppo tempo, permettendo così di sfruttare da subito gli effetti di un oggetto dallo spessore notevole e con tutto un insieme di elementi che ne rendono l’uso piacevole e a portata di tutti.

 

Stile

Il design con i tubi piatti e le diverse scelte cromatiche, dimostrano l’attenzione e la scelta di Hudson Reed di distinguersi rispetto alle altre proposte di termoarredo, trovando così il centro in un oggetto che sta bene non solo nella zona bagno ma anche in un ambiente più famigliare come una sala da pranzo o una sala hobby, accogliendo e donando il giusto calore a chi ha scelto di metterlo in funzione. 

Da questo punto di vista si capisce anche il perché di un prezzo non proprio alla portata di tutti, ma che risulta essere l’unica nota stonata di un prodotto dalle dimensioni consistenti e che si adatta in maniera ideale a più ambienti, esprimendo una potenza eccellente raccolta in un supporto che non delude, sul piano della potenza così come anche per i semplici amanti di una forma elegante, che è poi il senso ultimo di un termoarredo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI