Grohe Euphoria System 180 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale Vantaggio

Grande varietà di getti d’acqua, selezionabili a piacere dall’utente, per un tipo di supporto e di relax variabile a seconda dei contesti e dei gusti. Tre i flussi disponibili, da uno più leggero, passando per una doccia in cui si ottimizza quanto possibile il volume di acqua, per concludere poi con lo stimolante getto Massage. La funzionalità AquaDimmer mantiene costante la quantità di acqua utilizzata, con un’ulteriore attenzione anche per i più piccoli, protetti dal sistema Safe Stop che limita la temperatura a un massimo di 38 gradi. 

 

Principale Svantaggio

Alcune persone non hanno gradito la scelta del marchio di inserire manopole in plastica al posto di quelle in metallo. Una scelta che stride ancora di più considerato il costo finale a cui viene proposto tutto il set e la bella cromatura che caratterizza il soffione doccia e l’asta con cui fissare a parete la colonna doccia.

 

Verdetto: 9.6/10

La tipologia di supporto e il sistema con cui si può orientare e modificare inclinazione fino a 180° il braccio del soffione doccia, costituiscono due dei tanti punti di forza che il modello Grohe offre a chi ha scelto questo sistema. Varietà dei getti e un design attento, migliorano poi l’esperienza, assecondando i gusti e il feeling passando da una modalità all’altra con una premura legata anche a un consumo consapevole di una risorsa essenziale come l’acqua, attraverso la modalità Grohe EcoJoy.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stili diversi

Quando si punta alla migliore colonna doccia, non si può prescindere da uno stile e modalità diversificate con cui viene gestito il flusso d’acqua. Specie in un nucleo familiare di quattro persone, ognuno trova e ricerca un’esperienza sotto la doccia quanto più personalizzata.

Il soffione doccia fisso, possiede un’ampiezza di 180mm ed è caratterizzato da un delicato getto d’acqua ribattezzato Rain. 

L’acqua esce senza intoppi dagli ugelli con la tecnologia DreamSpray che si attiva per una corretta distribuzione dell’acqua e un passaggio della stessa attraverso tutti i fori dedicati. Nella zona poi della doccetta rimovibile, l’utente può variare ancora di più la formula, puntando sulla funzione Massage, studiata per fornire un mood rigenerante, oppure scegliere il getto Rain, più delicato e in linea con quello del soffione. A chiusura poi si ha la modalità Smart Rain, ottimizzata per un consumo responsabile.

Controllo

Attraverso il sistema Grohe AquaDimmer si riesce a controllare semplicemente il flusso e temperatura dell’acqua. La colonna doccia monta un miscelatore termostatico che mette al riparo gli utenti da eventuali sorprese circa un improvviso cambio da una doccia piacevole a un bagno gelato e viceversa. La regolazione TurboStat si adegua al flusso e lo mantiene su questo livello per tutta la durata della doccia. 

Altro punto interessante riguarda poi la parte del blocco della temperatura, aspetto che, grazie al pulsante SafeStop, limita a 38° il valore massimo dell’acqua in uscita. Anche quando la temperatura sale l’utente non sperimenta il calore eccessivo visto che la protezione InnerWaterGuide, isola l’impugnatura evitando così di riscaldare fuori misura la zona al passaggio di acqua calda.

 

Pulizia

La scelta di optare per ugelli in silicone si è rivelata vincente. Oltre all’ottimo passaggio dell’acqua all’interno di ognuno dei fori, l’assenza di materiale metallico riduce di molto la formazione di calcare. In caso contrario, quest’ultimo può essere rimosso facilmente, basta un panno umido o il semplice passaggio di un dito sulla zona da pulire. 

La stessa composizione di ogni singolo ugello si adatta bene a una cura poco impegnativa, richiedendo così una leggera manutenzione per tutto quel che riguarda gestione della colonna doccia e del soffione. La finitura StarLight in cromo dono al gruppo doccia una sobria eleganza, caratteristica questa che ben si sposa con un arredo in stile moderno come con una scelta tendente maggiormente verso il classico. Linee essenziali a cui però segue una sostanza e una resa finale affidabile e duratura, segno ulteriore del buon nome che Grohe si è fatto prodotto dopo prodotto. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI