De’Longhi Tasciugo Ariadry Slim DES – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 28.09.20

 

Principale vantaggio

Costruito con buoni materiali e dalle dimensioni contenute, il deumidificatore offre la doppia possibilità dell’installazione fissa, su una parete, oppure mobile grazie alla dotazione delle rotelle. Non si limita a ridurre l’umidità dall’aria ma anche a purificarla liberandola da polvere e allergeni.

 

Principale svantaggio

È un modello molto spartano (controllare qui la lista delle migliori offerte), dotato solo dell’essenziale. Niente display, niente telecomando o pannello con pulsanti. Non c’è neanche il timer e l’assorbimento dell’umidità non è celere.

 

Verdetto 9.4/10

La semplicità è il tratto distintivo del deumidificatore Tasciugo. Piccolo e compatto può trovare facile collocazione su una parete. È una buona soluzione per ambienti di piccole e medie dimensioni e in quelle situazioni dove, pur essendoci un problema di umidità, è contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Da parete

Chi è interessato soprattutto a un buon deumidificatore da fissare alla parete dovrebbe dare un’occhiata al Tasciugo Ariadry Slim che risolve i vostri problemi di spazio ed è indicato per piccole stanze o magari come deumidificatore a supporto di quello principale che magari non riesce a farsi valere in un punto particolare della casa. 

Chiaramente quella di appenderlo a una parete va intesa come una possibilità, non come un obbligo tanto è vero che il deumidificatore è dotato anche di rotelle oltre al necessario per agganciarlo al muro. 

Il dispositivo riesce ad assorbire 16 litri di umidità in 24 ore, tuttavia dai riscontri ottenuti leggendo una serie di recensioni pubblicate da persone in possesso di questo modello, il dato probabilmente ottimistico. In particolare i consumatori lamentano una eccessiva lentezza nell’assorbire l’umidità.

Aria pulita

Non solo l’aria è più asciutta e le pareti trovano un valido alleato nel contrastare la muffa ma anche la qualità dell’aria migliora. Il deumidificatore, infatti, è provvisto di Biosilver Tech. In cosa consiste? È un sistema di purificazione dell’aria composto da un filtro elettrostatico e un filtro antibatterico che uniscono la loro azione a un agente disinfettante: l’aria così risulta liberata da polvere ed allergeni. 

Non meno interessante è la funzione Laundry con la quale si velocizza il processo di asciugatura del bucato. Il sistema antigelo, invece, consente il regolare funzionamento del deumidificatore anche quando la temperatura in casa scende a 2 gradi. 

Quanto al livello dell’acqua, è facilmente controllabile poiché la tanica trasparente (la capacità è di 3 litri) permette di osservare quanto liquido c’è all’interno ed eventualmente provvedere allo svuotamento. Ad ogni modo è disponibile anche lo scarico continuo.

 

Spartano

Nonostante la presenza di alcune funzioni sicuramente interessanti, la sensazione che abbiamo avuto è che si tratti di un elettrodomestico spartano. Per selezionare le impostazioni di agisce su una sorta di ghiera, è un sistema meno comodo e pratico rispetto a dei pulsanti, ciascuno dedicato a un comando. 

Di display neanche a parlarne così come di funzioni di grande utilità come il timer. Va da sé che non dovete aspettarvi di trovare neanche il telecomando. La buona notizia è che nonostante l’aspetto non sia certo quello di un prodotto top gamma, i materiali non deludono per qualità. 

La solidità del deumidificatore è evidente fin da subito. È un elettrodomestico che farà felici quanti badano al sodo e che hanno sì un problema di umidità ma neanche così grave da richiedere un investimento maggiore rispetto a quello necessario per comprare il Tasciugo Ariadry Slim.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments