Brita 1037001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio

Oltre ad avere un procedimento di installazione facile e veloce, il filtro acqua rubinetto Brita è dotato di un sistema con filtro HF sostituibile, in grado di ridurre del 99,9% la presenza di batteri e microrganismi nocivi nell’acqua.

 

Principale svantaggio

Se disponete di rubinetti Ikea potrebbe esserci qualche problema nel sistema di montaggio. Come notano alcuni utenti, infatti, gli adattatori potrebbero non essere idonei per questo genere di impianto.

 

Verdetto: 9.9/10

Si tratta di uno dei migliori filtri acqua per rubinetto che si trovano su Internet, e tra l’altro anche uno dei più venduti online.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sistema di filtraggio

Quando si tratta di acquistare un nuovo filtro per l’acqua del rubinetto è di fondamentale importanza capire anche quali sono effettivamente i punti di forza e quali quelli di debolezza di un accessorio simile. Ebbene, dovete sapere che l’acqua del rubinetto può essere bevuta, ma può anche presentare alcuni elementi come microplastiche, pesticidi, erbicidi e batteri che potrebbero a lungo andare causare danni.

Grazie al filtro Brita questo non accade, perché riesce a depurare l’acqua al 99,99%, perciò molto accuratamente, riducendo anche cloro e metalli come il piombo. Tuttavia, per poter funzionare correttamente deve essere installato sul rubinetto, perciò bisogna valutare bene se il sistema di ancoraggio è buono ed efficace, o se bisogna acquistare degli adattatori specifici che non sono già presenti nella confezione.

 

Display

Il filtro adottato da Brita per questo dispositivo è HF, perciò è ad alta capacità e può anche essere sostituito. Ciò che però contraddistingue questo prodotto è senza ombra di dubbio un’altra cosa: l’apparecchio dispone di un display LCD che permette di monitorare in tempo reale tutti i litri di acqua filtrati.

Il limite massimo che non si deve superare è infatti 600 litri, perciò grazie al dispositivo integrato riuscirete a tenere sotto controllo il funzionamento dell’apparecchio.

In questa maniera sarete sicuri di quando arriverà il momento di cambiare il filtro perché quello montato ha già fatto il suo corso. In tal caso però bisognerà acquistare separatamente il filtro, perché nella confezione sono inclusi solamente gli adattatori di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

 

Rapporto qualità/prezzo

Un altro aspetto altrettanto importante quando si tratta di filtri per acqua del rubinetto è senza dubbio il rapporto qualità/prezzo del dispositivo in questione. Questo apparecchio Brita, per esempio, gode di un rapporto tra spesa e resa davvero interessante, poiché pensato per garantire alte performance senza svuotare il portafogli.

Inoltre, grazie alla capienza di filtraggio di ben 600 litri non dovrete cambiare e sostituire componenti ogni mese, ma anzi potrete anche farlo una volta ogni sei mesi, risparmiando in bolletta e soprattutto le forze e i soldi che se ne vanno portando a casa le casse di acqua dal supermercato.

Questo prodotto, inoltre, strizza l’occhio anche alla questione ambientale, perché combatte lo spreco di bottiglie di acqua e di plastica, e permette di sfruttare le opportunità che abbiamo come l’acqua del rubinetto, eliminando quasi al 100% tutti gli elementi potenzialmente pericolosi per l’uomo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI