Bartolini 406 – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio

La nostra soddisfazione circa la capacità di riscaldamento della stufa è massima. Il calore non soltanto è diffuso uniformemente ma anche in tempi rapidi.

 

Principale svantaggio

Anche alla luce di un prezzo non basso, è emersa una certa delusione per la qualità dei materiali. Da segnalare, poi, il tubo del gas corto.

 

Verdetto 9.6/10

Nel complesso siamo sicuramente soddisfatti della stufa, i diversi colori disponibili sono sicuramente un’arma in più per il modello in questione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Buona capacità di riscaldamento

La stufa a gas è uno di quei sistemi di riscaldamento che non passano mai di moda e infatti il modello che vi stiamo proponendo ha avuto un buon successo in termini non soltanto di vendita ma anche di critiche che per la maggior parte sono positivi. 

Cominciamo, dunque, da quello che unanimamente è ritenuto essere il vero punto di forza della stufa Bartolini, ovvero, la capacità di riscaldamento, che ha soddisfatto sia per qualità sia per velocità. Quando la stufa  entra in funzione, infatti, il calore non solo è distribuito uniformemente nell’ambiente, ma anche velocemente per un senso di tepore quasi immediato che non può altro che far piacere durante i freddi inverni. 

Insomma, se cercate qualcosa che vi scrolli di dosso il freddo in poco tempo, la stufa Bartolini fa decisamente al caso vostro.

 

Allegra

Una stufa può essere allegra? Se parliamo della Bartolini la risposta è sì. Ma non aspettatevi che vi racconti una barzelletta o vi faccia qualche simpatico scherzo, perchè quando parliamo di stufa allegra ci riferiamo alle diverse colorazioni disponibili, si tratta di colori vivaci, appariscenti come il blu, il giallo, l’arancione, il rosso e molti altri. 

Molti consumatori non hanno nascosto di aver scelto la stufa Bartolini proprio per la verniciatura che magari da un punto di vista pratico non apporta nulla ma evidentemente l’ha fatta distinguere dalle altre stufe in commercio che, notoriamente hanno un design abbastanza triste per non dire anonimo. 

Aggiungiamo, poi, che la stufa è compatta e tale caratteristica la rende di facile collocazione. Siam certi che dopo aver appreso che la stufa è compatta vi siate posto una domanda sul vano per la bombola. Orbene, è adatto ad accogliere una bombola da 15 kg.

 

Materiali non entusiasmanti

Pur mantenendo un giudizio complessivamente buono sulla stufa, dobbiamo dire che i materiali non sono una gran cosa, difetto che emerge anche alla luce di un prezzo seppur non proibitivo, comunque un po’ più alto rispetto a prodotti simili. 

Leggendo tra i commenti in rete emerge una certa delusione per la solidità della stufa, anche se nessuno parla pezzi che se ne cadono o danni vari. Un altro elemento di discussione sbocciato in critiche negative riguarda il tubo del gas che secondo alcuni è troppo duro (è una cosa che ci può stare quando il tubo è nuovo) ma soprattutto corto per un comodo collegamento alla bombola.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI